Montezemolo nella Hall of Fame dell’auto: “Dedicato a Schumi e alla Ferrari”
Luca Cordero di Montezemolo entra nell'Hall of Fame dell'automobile. Il presidente del comitato promotore di Roma 2024 ed ex presidente della casa di Maranello è stato premiato a Detroit, la "capitale dell'auto", ed è entrato nell’Automotive Hall of Fame. Si tratta del settimo italiano a ricevere questo premio (otto, se si considera anche Mario Andretti) al fianco fra gli altri di Enzo Ferrari e Giovanni Agnelli. L'ex presidente del Cavallino ha ricordato alcuni nomi che lo hanno accompagnato nella sua avventura da Jean Todt a Stefano Domenicali, da Ross Brown a Mario Maraino e Amedeo Felisia.
Nelle motivazioni del premio si legge: "Montezemolo ha restaurato e restituito lucentezza al marchio Ferrari, riportando la scuderia di Maranello alla ribalta nelle corse internazionali. Inoltre ha trasformato il brand del “Cavallino” in una potenza globale".
Montezemolo ha dedicato il premio a Michael Schumacher e si commuove nel ricordarlo: "Non so se ce l'avrei fatta ad ottenere questo premio senza di lui. E a lui lo dedico, perché sta cercando di vincere la sua gara più dura. Non è stato soltanto un compagno di lavoro, ma soprattutto un amico con cui ho condiviso molto altro. Sapere che adesso giace da molto tempo in un letto è tristissimo".