video suggerito
video suggerito

Montezemolo parla del campionato 2009: “per fortuna è finito”

Intervistato ad Abu Dhabi il presidente è “contento” che il campionato sia finito.
A cura di Simonluca Pini
0 CONDIVISIONI
montezemolo

Questa stagione era partita da subito con il "piede sbagliato": difficoltà di progettazione, incognita Kers, dubbi sulla nuova vettura; ed è continuato anche peggio: "grazie" ad un regolamento non chiaro, le scuderie senza kers ma con dei diffusori al limite del regolamento, alle prime gare hanno fatto il bello e cattivo tempo. Se poi aggiungiamo l'infortunio al povero Massa si può riassumere la stagione della Ferrari in un solo modo: disastrosa.

Luca Cordero di Montezomolo, intervistato ieri -30 0ttobre- ad Abu Dhabi, non ha avuto problemi ad ammettere la sua "gioia" per la fine del campionato: "Sono contento che finisca, all'inizio c'è stata la confusione delle regole, scuderie che correvano con il kers e altre senza, chi aveva certi fondi e chi no. il chiarimento è arrivato troppo tardi. Questo è l'ultimo fine settimana di kimi Raikkonen con noi e lo vogliamo ringraziare per quello che è riuscito a fare quest'anno. Non so cosa farà nel futuro, qualcuno mi ha detto che forse non lo sa neppure lui, è tipico del personaggio. E' anche l'ultima volta che corriamo da campioni e la cosa mi dispiace, ma forse era scritto che dovesse andare così."

Dopo le qualifiche il presidente è tornato a parlare alla stampa soffermandosi sul futuro della squadra di Maranello: "ho chiesto ai collaboratori una grandissima concentrazione sulla macchina del prossimo anno, sino a domenica sera siamo i campioni del mondo costruttori e vogliamo tornare ad esserlo già dal prossimo anno. Quando avremmo Massa in grande forma e un campione come Fernando Alonso le nostre vetture dovranno essere al top. Per fortuna questa stagione è finita, d'altra parte era scritto che questa stagione dovesse andare così".

La speranza di Montezemolo, grazie alla nomina di Jean Todt come presidente, è un cambio di rotta da parte della FIA: "Facciamo affidamento su di lui perchè si crei un clima diverso, fondato su stabilità e chiarezza. Dio solo sa quanto ce ne bisogno e io sono convinto che con Todt tutto ciò avverrà. Da parte nostra assicurazione la massima collaborazione con una persona di qualità come lui. Ma basta con quello che è successo, non mi sta più bene". 

Simonluca Pini

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views