Montmelò, Rossi: “Lorenzo a -1, ora si fa interessante”
“Ci sono stati alcuni momenti della gara in cui ho pensato di poterlo raggiungere” commenta Valentino Rossi dopo aver chiuso con la piazza d’onore il Gp di Catalunya alle spalle del compagno di squadra Jorge Lorenzo. Il maiorchino scattato dalla prima fila dello schieramento di partenza si è portato subito al comando della corsa mentre il pesarese, recuperate le posizioni dalla settima cesella ha dato il massimo in gara per ridurre il gap dal maiorchino. Purtroppo però le difficoltà in qualifica del pluricampione pesarese si traducono in difficili rimonte e il margine di ritardo accumulato nelle fasi iniziali della corsa diventa difficile da colmare. “Purtroppo non ce l’ho fatta, ho provato a mantenere quel passo, ma ho dovuto rallentare un po’ perché mi scivolava davvero tanto, abbiamo tenuto un passo incredibile per tutta la gara”.
Rossi: “Lorenzo a -1, adesso si fa interessante”
“Da una parte mi dispiace avere lo stesso passo e non poter lottare” prosegue Rossi “Se fossi partito più avanti sarebbe stato più facile perché in staccata ero forte. La mia moto era a posto D’altra parte però sono contento perché sono sul podio”. Settimo podio in sette round disputati per il Dottore: “Ora c’è un solo punto di differenza dopo sette gare. Diciamo che adesso si fa interessante”. “Con un Lorenzo così non si può partire in terza fila, bisogna centrare almeno la top five” ammette il pesarese “Aavevo il potenziale per riuscire bene ma a parte questo è stata una grande gara”.
Lorenzo: “Vale mi ha fatto spingere”
Dalla sua, Jorge lorenzo è felicissimo per la quarta vittoria stagionale. “Durante il weekend ha fatto molto caldo ed è stata dura” spiega Jorge. “Avevo problemi in accelerazione ma sono rimasto concentrato, non ho fatto errori. Valentino mi ha datto spingere. Ho sofferto ma ne è valsa la pena”.