video suggerito
video suggerito

Monza incorona Rossi: suo il Rally Show. Per Vale è il quarto successo

Il pesarese ha trionfato sul circuito brianzolo, mettendosi alle spalle Thierry Neuville e Tony Cairoli. Per Valentino una vittoria di consolazione, dopo il triste finale di stagione nel moto mondiale.
A cura di Alberto Pucci
2.002 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Lontano anni luce dalla bagarre malesiana, da ipotetici biscotti spagnoli e circondato dall'affetto dei suoi tifosi più veri, Valentino Rossi ha chiuso alla grande la sua stagione cogliendo una prestigiosa vittoria al Monza Rally Show: il tradizionale appuntamento brianzolo, con i principali protagonisti del mondo dei motori impegnati nelle rispettive categorie. Per il "dottore" di Tavullia, al volante della Ford Fiesta WRC, si è trattato della quarta vittoria in questo evento che, come da consuetudine, ha chiamato a sé migliaia di tifosi accorsi allo storico circuito monzese. Dopo i successi del 2006, 2007 e 2012, Valentino si è così aggiudicato anche questa edizione lasciandosi alle spalle Thierry Neuville (reduce dal sesto posto nel Mondiale WRC) e Tony Cairoli che, dopo aver entusiasmato i tifosi, si è dovuto ritirare nell'ultima speciale quando aveva in tasca il secondo posto dietro a Rossi.

Le legge del dottore – La vittoria finale di Valentino Rossi è arrivata dopo il dominio nella prova più attesa: la Maxi Grand Prix di 44,1 km. Una prova che il pilota Yamaha ha interpretato alla grande, rifilando oltre 28 secondi a Thierry Neuville. Il vantaggio conquistato, è stato poi gestito da Valentino (insieme al suo compagno Cassina) nelle altre prove: alcune delle quali vinte, come la PS6 (Grand Prix 1) e PS9 (Grand Prix 2). Il feeling con le quattro ruote del pesarese, dunque, è stato ulteriormente testimoniato dalla vittoria di Monza: "Ho provato la Ferrari ma ho scelto di rimanere con le moto e sono molto contento – ha spiegato nei giorni scorsi alla stampa – Sono passati dieci anni, ma rimane una grande passione per le auto e quando smetterò con la MotoGp mi piacerebbe molto correre con le auto". Una passione condivisa con Tony Cairoli: la vera rivelazione di questo Monza Rally Show. Driver siciliano che, dopo il successo di ottobre al Rally Legend, continua a sognare in grande e a sperare in una futura opportunità anche in una gara del Mondiale.

2.002 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views