video suggerito
video suggerito

Monza Rally Show 2017, Cairoli rilancia la sfida a Rossi e agli ufficiali Hyundai WRC

Il nove campione del mondo di motocross parteciperà anche quest’anno all’evento sulle quattro ruote al volante di una Hyundai i20: “Macchina diversa per riscattare la delusione dello scorso anno. Ci giocheremo le nostre chances fino alla fine”. Tra i protagonisti gli specialisti Neuville e Mikkelsen e, in categoria R5, anche il fratello di Rossi, Luca Marini.
A cura di Valeria Aiello
97 CONDIVISIONI
Tomy Cairoli e il navigatore Danilo Fappani / Magneti Marelli Checkstar
Tomy Cairoli e il navigatore Danilo Fappani / Magneti Marelli Checkstar

Tony Cairoli rilancia la sfida. Il pilota siciliano, fresco campione del mondo MXGP, parteciperà anche quest’anno al Monza Rally Show, l’evento in programma sull’autodromo brianzolo dal 1° al 3 dicembre 2017, divenuto negli anni un appuntamento imperdibile per i tanti protagonisti del motorsport pronti a sfidarsi sulle quattro ruote (tra cui i big della MotoGP come Valentino Rossi, Andrea Dovizioso, Jorge Lorenzo, Loris Capirossi e Marco Simoncelli prima della sua morte), ma anche specialisti del rally come Sebastian Loeb e piloti di Formula 1 come Robert Kubica.

Tony ci riprova con la Hyundai i20 WRC

Quinta partecipazione consecutiva al Monza Rally Show per Cairoli che difenderà i colori del team Magneti Marelli Checkstar, navigato dall’esperto Danilo Fappani nel ruolo di copilota, a bordo di una vettura prestazionale come la Hyundai i20 New Generation 2016. Il campione di Patti, vincitore del Masters’ Show nel 2015, ha grande voglia di riscatto dopo i problemi che nella passata edizione hanno frenato la sua corsa contro Rossi e la Ford Fiesta WRC numero #46. “La mia partecipazione al Monza Rally Show è divenuta ormai una tradizione ed un appuntamento fisso di fine stagione. Quest'anno sono molto curioso di correre con una macchina diversa e dotata di tecnologia più recente e sono assolutamente determinato a riscattare la delusione dello scorso anno – ha dichiarato Tony che ritroverà il team e il suo navigatore. “Sono sicuro che faremo un importante passo in avanti e che ci giocheremo le nostre chances per il podio fino alla fine, perché se il Rally di Monza è soprattutto un grande spettacolo, è anche vero che tutti qui sono in gara per vincere”. Nuova vettura ma anche nuova livrea, anticipata sui social dal team Magneti Marelli Checkstar. A supporto della squadra, un consolidato poll di partner, 958 Santero, OMP, Audes, Pirelli, HMI, TC222 e A Sport Group.

Sfida a Rossi e agli specialisti Neuville e Mikkelsen

Tra gli avversari, oltre al campione di Tavullia in coppia con il suo fidato navigatore Carlo Cassina, anche i due portacolori Huyndai del campionato del mondo rally, Thierry Neuville e Andreas Mikkelsen che si alterneranno alla guida della Hyundai del team HMI. Tra i protagonisti dell’evento, ci sarà anche Luca Marini, fratello di Valentino, da poco passato nello Sky Vr46 team Moto2, che sarà al volante di una Ford Fiesta R5, vettura di cilindrata e potenza diversa dalla WRC del Dottore. Il programma dell’evento si svilupperà a partire da giovedì 30 novembre, con verifiche tecniche seguite dal consueto shakedown. Le speciali scatteranno il giorno seguente, venerdì 1° dicembre, con ingresso in Parco Partenza alle ore 14:30 in piazza Trento e Trieste, al centro di Monza, e il via della prima vettura alle 15:31. La prima speciale, “Autodromo” scatterà alle 16:25, seguita dalla PS2 “Parabolica’ alle ore 18:58. Quattro le speciali in programma per la giornata di sabato 2 dicembre che si aprirà alle ore 9:05 con la PS3 “Autodromo 2”, seguita dalla P4 “Maxi Gran Prix 1” alle ore 11:38, dalla PS5 “parabolica 2” alle ore 14.35 e dalla PS6 “Gran Prix” con partenza alle ore 17:14. Domenica 3 dicembre previste tre speciali, la PS7 “Maxi Gran Prix 2” alle ore 8:05, la PS8 “Marshals” alle ore 11:02 e la PS9 “Monster Energy Stage” alle ore 11:37. Al termine, l’attesissimo Masters’ Show finale sul rettilineo centrale. Per informazioni su prezzi dei biglietti e promozioni consultare il sito ufficiale dell’evento.

97 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views