Monza Rally, Valentino Rossi vince anche il Masters’ Show. Sordo in fumo
Dopo aver trionfato nella prova rally, Valentino Rossi vince anche il Masters’ Show, la sfida finale a eliminazione diretta del Monza Rally Show 2016: terza doppietta in carriera con quelle del 2006 e 2012 e quarto trionfo nella sfida conclusiva con il successo del 2005 che confermano il campione di Tavullia tra i grandi protagonisti dell’evento brianzolo.
Rossi in coppia con il navigatore Carlo Cassina ha reagito all’incertezza avuta nella prima prova contro Fontana-Monti, battendo il duo Bonanomi-Pirollo e qualificandosi per la semifinale contro Cairoli-Fappani. Nella sfida contro il Dottore, l’otto volte iridato del motocross è stato costretto al ritiro per aver picchiato contro il muro, danneggiando così la sua Citroen DS3. Colpo di scena nella finalissima contro la coppia Sordo-Martì: Rossi cala il poker al Masters’ Show mentre il duo del WRC che era in vantaggio è costretto ad alzare bandiera bianca, tradito dal motore della Hyundai i20 che ha ceduto prima dell'ultimo e decisivo giro.
Grande festa sul podio per la premiazione di rito. A consegnare il trofeo nelle mani di Valentino Rossi è Paolo Simoncelli, il papà dell’indimenticato Marco, ricordato nella prova finale del Monza Rally Show dedicata al campione di Coriano.