video suggerito
video suggerito

Monza Rally, Valentino Rossi vince anche il Masters’ Show. Sordo in fumo

Terza doppietta per il pesarese all’evento brianzolo e quarta vittoria nella sfida finale. Colpo di scena nella finalissima contro lo specialista del rally tradito dalla sua Hyundai nell’ultima e decisiva manche.
A cura di Valeria Aiello
4.034 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Dopo aver trionfato nella prova rally, Valentino Rossi vince anche il Masters’ Show, la sfida finale a eliminazione diretta del Monza Rally Show 2016: terza doppietta in carriera con quelle del 2006 e 2012 e quarto trionfo nella sfida conclusiva con il successo del 2005 che confermano il campione di Tavullia tra i grandi protagonisti dell’evento brianzolo.

Valentino Rossi vince il Masters' Show 2016
Valentino Rossi vince il Masters' Show 2016

Rossi in coppia con il navigatore Carlo Cassina ha reagito all’incertezza avuta nella prima prova contro Fontana-Monti, battendo il duo Bonanomi-Pirollo e qualificandosi per la semifinale contro Cairoli-Fappani. Nella sfida contro il Dottore, l’otto volte iridato del motocross è stato costretto al ritiro per aver picchiato contro il muro, danneggiando così la sua Citroen DS3. Colpo di scena nella finalissima contro la coppia Sordo-Martì: Rossi cala il poker al Masters’ Show mentre il duo del WRC che era in vantaggio è costretto ad alzare bandiera bianca, tradito dal motore della Hyundai i20 che ha ceduto prima dell'ultimo e decisivo giro.

Dani Sordo tradito dalla sua Hyundai i20 nella sfida finale
Dani Sordo tradito dalla sua Hyundai i20 nella sfida finale

Grande festa sul podio per la premiazione di rito. A consegnare il trofeo nelle mani di Valentino Rossi è Paolo Simoncelli, il papà dell’indimenticato Marco, ricordato nella prova finale del Monza Rally Show dedicata al campione di Coriano.

4.034 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views