418 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Moto2, arrestato Hector Barbera: il pilota spagnolo guidava in stato di ebbrezza

Il pilota del team Pons HP40, che corre in Moto2, è in stato di fermo dopo che la Polizia Locale di Valencia lo ha sorpreso mentre circolava ad alta velocità per le strade della città spagnolo con valori di alcol nel sangue più elevati della soglia consentita: Barbera è stato fermato e condotto alla centrale dopo sarà processato per aver violato il Codice della Strada.
A cura di Matteo Vana
418 CONDIVISIONI
Hector Barbera / GettyImages
Hector Barbera / GettyImages

Ancora problemi con la legge per Hector Barbera: lo spagnolo del team Team Pons HP40 – che corre in Moto2 – è stato fermato dalla Polizia Locale di Valencia per guida in stato di ebbrezza e condotto al commissariato dove sarà tenuto fino a venerdì mattina quando sarà giudicato.

Lo spagnolo circolava con valori di alcol nel sangue oltre la soglia

A riportarlo è il giornale locale lasprovincia.es; lo spagnolo, fermato alla guida della sua Audi R6, è stato sottoposto al controllo dopo aver superato i limiti di velocità; il test effettuato ha chiarito come i valori di alcol nel sangue fossero di 0,67, superando così il limite imposto dalla legge che in Spagna è di 0,6 e risultando quindi fuori norma. Per questa infrazione, Barbera è stato fermato e condotto alla centrale dopo sarà processato per aver violato il Codice della Strada.

Non è la prima volta che il pilota spagnolo finisce al centro di vicende giudiziarie; già nel 2012 Barbera era stato sorpreso al volante con un tasso alcolemico oltre la norma dopo non aver rispettato vari semafori rossi, circolando a grande velocità per le vie di Valencia. L'anno seguente, poi, era stato condannato a sei mesi di prigione per maltrattamenti verso la sua compagna, pena commutata in lavori presso i servizi sociali, ma con l’ordine di mantenersi a non meno di 200 metri di distanza dalla fidanzata mentre nel 2014 era stato beccato ancora una volta al volante di un'auto, una Maserati, senza però avere la patente di guida, che gli era stata ritirata. Adesso un altro guaio con la legge per il pilota spagnolo che dovrà sottoporsi a un processo dopo l'ennesima bravata al volante di una vettura; stavolta Barbera rischia grosso, viste anche le passate esperienze, ma saranno i giudici a stabilire l'entità della pena per il reato commesso al volante della sua Audi R6 nella notte tra mercoledì e giovedì.

418 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views