Moto2, brutto incidente per Luis Salom a Montmelò, trasportato in ambulanza a Barcellona
Il secondo turno di libere del Gp di Catalunya della classe Moto2 del Motomondiale è stato sospeso e poi cancellato per un incidente occorso a Luis Salom, pilota maiorchino del team Sag, che ha costretto gli organizzatori a esporre la bandiera rossa quando mancavano 25 minuti dal termine della sessione.
Il 24enne di Palma di Maiorca è caduto alla curva 12 del circuito di Montmelò a Barcellona, rimanendo a terra dopo l'impatto. Immediatamente soccorso in pista, il pilota non è stato trasportato al Centro Medico, ma trasferito d'urgenza all'Ospedale Universitario Generale di Catalogna, a Barcellona, in ambulanza. Non ancora chiara la dinamica dell'incidente, sfuggito alle telecamere del circuito. Salom era vicino alle protezioni e la sensazione che si è avuta è quella che abbia impattato contro le barriere. Prima avvicinato da un elicottero che lo avrebbe dovuto trasportare in ospedale, è stato invece trasferito in ambulanza, su cui sono saliti due specialisti della rianimazione, oltre alla madre e al suo manager.
Oliveira: "È andato dritto contro l'airfence"
Testimone della caduta di Salom è stato Miguel Oliveira, che si trovava dietro di lui in pista. "Ero dietro a Salom all'uscita della pit lane e dove inizia il t4 e si inizia a spingere, ho visto che lui ha perso l'anteriore all'inizio della curva ed e andato dritto sull'airfence" ha raccontato il portacolori del team Leopard Racing "Poi non ho visto molto, perché ho dovuto affrontare la curva, e poi ho visto la bandiera rossa. Speriamo che non ci sia niente di allarmante. Ho visto che ha perso l'anteriore normalmente, è normale che si provi a forzare in quel punto".