Moto2: caduta in allenamento per Franco Morbidelli, ko per Silverstone

Brutto infortunio per Franco Morbidelli: il pilota del team Italtrans di Moto2 è pesantemente caduto durante un allenamento con una moto da cross sulla pista Monte Coralli di Faenza, martedì scorso, procurandosi la frattura di tibia e perone della gamba destra. Morbidelli, allievo della VR46 Academy di Valentino Rossi, è stato operato mercoledì dal Direttore dott. Gian Nicola Lucidi e dal dott. Alberto Morigi presso il reparto Ortopedia dell’Ospedale di Rimini, e l’operazione ha avuto esito positivo. Fortemente in dubbio la sua presenza a Silverstone, Gp di Gran Bretagna, in programma dal 28 al 30 agosto.
Franco Morbidelli sta bene e già da domani inizierà la fase del recupero funzionale augurandosi una ripresa completa in tempi che sono valutabili solo tra qualche giorno” ha detto il Dott. Lucidi
Brutta tegola per il 20enne romano ma residente a Tavullia, che a Indianapolis ha conquistato il primo podio in carriera in Moto2. Luigi Pansera, team manager Italtrans Racing, ha aggiunto:
Ci dispiace moltissimo. Oltre a tutto, l'incidente avviene proprio in un periodo nel quale Franco stava rendendo al meglio; solo dieci giorni fa ha ottenuto il podio negli Stati Uniti e noi tutti, lui per primo, eravamo certi di una progressione importante. In questo momento, ciò che ci interessa maggiormente è la sua salute, e solo quella. Siamo al suo fianco per aiutarlo in quelle che possono essere le necessità del momento e lo aspettiamo per affrontare assieme il finale di stagione”.