video suggerito
video suggerito

Moto2, Giappone. Pol Espargaro è Campione del Mondo. Spavento per Redding

Il pilota spagnolo del team Pons si aggiudica il titolo della classe intermedia. Redding coinvolto in un incidente alla partenza.
A cura di v.a.
42 CONDIVISIONI
Immagine

È un pericolosissimo incidente alla partenza della gara della Moto2 con red flag a segnare il penultimo appuntamento del mondiale. Alla prima curva a innescare la caduta di gruppo è Esteve Rabat della Tuenti HP. Con lo spagnolo cadono Scott Redding, Aleix Aegerter e Alex Marinelarena. Nessuna conseguenza preoccupante per i piloti che ne escono un po’ acciaccati. La gara riprende per fissati 15 giri. Solo Aleix Aegerter in pista dei piloti coinvolti nell’incidente al via.

Pol Espargaro, dopo aver passato Mika Kallio alla fine del primo giro, conduce una gara in solitaria e con la vittoria del GP del Giappone si aggiudica il titolo iridato Moto2 in una stagione ricca di successi. Un titolo in matematica certezza che con il risultato di oggi e delle vittorie in Qatar, Catalunya, Olanda e a Misano portano il pilota Kalex a su 265 punti sui 224 di Scott Redding. Il prossimo anno Espargaro passerà alla classe regina con il team Monster Yamaha Tech3 da Campione del Mondo.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views