video suggerito
video suggerito

Moto2, incidente da brivido per Alex Marquez: fessura alla spalla ma corre in Giappone

Brutto volo nelle libere 1 per il pilota Moto2 che ha rimediato una piccola frattura alla spalla sinistra. Rivisto al centro medico alla fine delle Fp2, il fratello del campione MotoGP è stato dichiarato idoneo a correre il Gp del Giappone.
A cura di Valeria Aiello
100 CONDIVISIONI
Alex Marquez a terra dopo la caduta nelle libere 1 / MotoGp.com
Alex Marquez a terra dopo la caduta nelle libere 1 / MotoGp.com

Un brutto incidente, un volo in uno dei punti più veloci del circuito di Motegi, che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi per il pilota Moto2 Alex Marquez, sbalzato in aria dalla sua Kalex nel corso delle ultime fasi delle libere 1.

Incidente da brivido per Alex Marquez

Un brutto botto per il fratello del campione della MotoGP Marc Marquez, a terra all’uscita della curva 8 dopo un violento highside che lo scaraventato sull’asfalto mentre la moto è stata rapidamente avvolta dalle fiamme. A tradirlo, la striscia finale di un cordolo ancora bagnato dalla pioggia caduta al mattino. Alex si è subito rialzato e, visibilmente dolorante, ha raggiunto la via di fuga dove è rimasto a terra per qualche minuto ed è stato soccorso dai medici che lo hanno trasportato via in barella.

Fessura alla spalla ma corre in Giappone

Una di quelle cadute che Alex Marquez non dimenticherà facilmente ma che il 22enne di Cervera ha provato a lasciarsi subito dietro, tornando in pista nelle libere 2 per valutare le sue condizioni. Lo spagnolo ha trovato il nono tempo nel secondo turno di prove, nonostante i controlli al centro medico del circuito abbiano mostrato una fessura alla spalla sinistra. Terminata la sessione di prove, Alex è stato rivisto dai medici del circuito e dichiarato idoneo a correre il Gp del Giappone. “Felice di essere sulla moto dopo la caduta” ha scritto sui social a fine giornata.

100 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views