video suggerito
video suggerito

Moto2, Luca Marini firma con Forward Racing

Il fratello di Valentino Rossi gareggerà con il team Forward Racing nel Moto2 World Championship.
A cura di Vito Lamorte
973 CONDIVISIONI
Immagine

Luca Marini correrà in Moto2. Il promettente centauro di 18 anni ha firmato un contratto con Giovanni Cuzari  per unirsi al team Forward Racing di Lorenzo Baldassarri e gareggerà in sella a una Kalex nella categoria intermedia dal 2016. Marini è arrivato quinto nella classifica generale del CEV Repsol Campionato Europeo FIM nel 2015 e gareggerà per la prima volta per una stagione completa nel Campionato del Mondo. Fino ad ora aveva partecipato come wildcard in Moto3 (2013) e Moto2 (a Misano nel 2015). L'annuncio rafforza la relazione tra VR46 Forward Racing e Riders Academy, in quanto condividono la visione e la missione di sviluppare la prossima generazione di piloti italiani.

Giovanni Cuzari sull'approdo di Marini al team Forward Racing: "Sono molto lieto di annunciare l'arrivo di un nuovo pilota per la stagione 2016. Luca è un pilota giovani a cui siamo orgogliosi di dare il benvenuto nel nostro team per crescere insieme. Luca gareggerà al fianco di Baldassarri e insieme formeranno una coppia di giovani italiani alla guida della Kalex del Forward Racing. Confermare la fiducia e il sostegno che VR46 Riders Academy ci ha dato per il nostro progetto nel 2016 è per me fonte di soddisfazione".

Anche Luca Marini ha commentato la sua nuova avventura: "Sono felice e al tempo stesso eccitato da questa opportunità. La prossima stagione sarà molto impegnativa e importante. Unirmi alla Forward Racing è una grande opportunità per crescere insieme alla squadra e al mio compagno. Cercherò di sfruttarlo al meglio. Voglio ringraziare Giovanni e VR46 Riders Academyper questa opportunità e spero di ripagare la loro fiducia con il mio lavoro".

973 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views