Moto2, Luca Marini wild card a Misano con il team Pons

Tra i piloti e campioni che affolleranno la griglia di partenza del Gp di San Marino e della Riviera di Rimini, ci sarà anche Luca Marini, il 18enne pilota fratello di Valentino Rossi e allievo della VR46 Riders Academy del Dottore, che scenderà in pista come wild card in classe Moto2, sotto le insegne del team Pons Racing Junior team, lo stesso con cui in questa stagione ha debuttato, sempre in Moto2, nel Cev spagnolo. Attualmente Marini è sesto in classifica piloti e nel round di Barcellona ha colto la piazza d’onore, miglior piazzamento stagionale.
Questa stagione ho avuto un inizio molto positivo, mi sentivo bene subito con la nuova categoria e la nuova moto, soprattutto grazie al team grazie che mi permette di lavorare sempre bene per tutto il weekend, con tranquillità, e di imparare sempre nuove cose che mi aiutano a crescere”.
Per Marini si tratta della seconda wild card nel Motomondiale dopo il debutto in Moto3 nel 2013, un’occasione per riscattare la sfortunata caduta in partenza di due anni fa, e confrontarsi con i piloti e campioni della classe intermedia impegnati nella corsa al mondiale.
Sono molto felice di partecipare al Gran Premio di San Marino, perché è una grande occasione. E' anche la mia gara di casa, io vivo a soli dieci minuti dal circuito e quindi è molto importante per me. Non vedo che arrivi il momento di scendere in pista e guidare la moto nelle prime libere”.