314 CONDIVISIONI

Moto2, Morbidelli campione se…. E sul ‘maestro’ Rossi: “Imparato tutto da lui”

Grande occasione per il pilota italiano che con 29 punti di vantaggio su Luthi in Malesia può già laurearsi campione: “Sepang è un circuito che mi piace, affronterà il weekend come sempre. Sarà difficile, speriamo in condizioni chiare”.
A cura di Valeria Aiello
314 CONDIVISIONI

Weekend speciale a Sepang per Franco Morbidelli che forte di otto vittorie stagionali e 29 punti su Thomas Luthi, primo rivale in campionato che futuro compagno di squadra in MotoGP, a Sepang può fare suo il titolo di campione del mondo Moto2. Prova del “nove” per il pilota del team Marc Vds, tra i protagonisti della conferenza stampa che apre il GP di Malesia con Marc Marquez, Andrea Dovizioso, Valentino Rossi e gli altri protagonisti della top class.

Morbidelli campione se…

Domenica Morbidelli proverà a chiudere la partita ma molto dipenderà dal risultato del suo diretto avversario. Per il motociclismo tricolore sarebbe un risultato storico. L’ultimo italiano iridato della classe di mezzo è stato Marco Simoncelli, nel 2008, che sempre a Sepang si laureò campione tre anni prima del tragico incidente. Il pilota romano diventerebbe campione se…: vince il Gp di Malesia; chiude 2° o 3° e Luthi non vince; chiude 4° e Luthi non chiude 1° o 2°; chiude 5°, 6° 7° e Luthi 4° fuori dal podio; chiude 8° o 9° e Luthi non fa meglio del 5° posto; chiude 10° e Luthi non va oltre il 6° posto; chiude 11° e Luthi non oltre il 7° posto; chiude 12° e Luthi non oltre l’8° posto; chiude 13° e Luthi non oltre il 9° posto; chiude 14° e Luthi non nella top 10; chiude 15° e Luthi non oltre la 11° posizione; qualsiasi risultato con Luthi dal 12° posto in giù.

Immagine

Con il Morbido gli italiani iridati salirebbero a 23. “Cercherò di affrontare il weekend come faccio sempre. So che sarà difficile, non sarà una gara qualunque per me. Cercherò di essere tranquillo, di fare il mio lavoro, preparare la moto nel miglior modo possibile ed essere veloce. Sepang è un circuito che mi piace soprattutto con questo nuovo asfalto. Ci sono molte meno irregolarità, quindi è molto bello girare qui. Vedremo come va il tempo, speriamo che sia asciutto o del tutto bagnato, preferirei condizioni chiare”.

"Rossi? Imparato tutto da lui"

Reduce dal redente podio di Phillip Island che, sommato al decimo posto di Luthi gli ha permesso di fare un importante passo in avanti nella corsa al titolo iridato (”Sono comunque arrivato terzo anche se avrei voluto fare meglio”) Morbidelli è uno dei piloti della Vr46 Academy di Valentino Rossi. “Da lui ho imparato molte tanto. Tutto che quello che so l’ho imparato da lui e dall’ambiente che gli sta intorno. L’elenco è davvero troppo lungo, grazie” ha il romano, prendendosi una pacca sulla spalla dal Dottore seduto al suo fianco in sala stampa. “Misano credo sia stata la gara più dura, andavo bene volevo fare un buon risultato, ma la mattina pioveva. Così mi sono detto ‘Speriamo’. Ho preso lo scooter per andare sul circuito e cercavo di avere buon feeling e fare tempi dei buoni con lo scooter – scherza, ndr – ma durante la gara sono stato molto nervoso, non sapevo dove fossi. Ho preso 3 secondi in 2 giri”.

314 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views