Moto2, rubata la moto con cui Rabat ha vinto il titolo nel 2014

La Kalex con cui Tito Rabat ha vinto il titolo di campione del mondo della Moto2 nel 2014 è stata rubata nella notte dai locali del team Marc Vds Racing. La squadra belga ha comunicato che il furto ha avuto luogo alle 2 di mercoledì mattina nella sede di Gosselies.
Rubata la moto con cui Rabat ha vinto il titolo 2014
A parte la moto, non è stato sottratto nient’altro di valore. La moto era esposta in una zona della reception. Il team Marc Vds Racing ha fatto appello per qualsiasi informazione possa portare al recupero della moto. A quanto pare il colpo sarebbe stato messo a segno da una banda di quattro persone che avrebbe fatto irruzione appositamente per rubare la moto di Rabat. Un video con le immagini riprese dalle telecamere interne sarebbe già stato consegnato alla polizia.
L'appello del team sui social
Con quella Kalex, Esteve “Tito” Rabat, raccolse sette vittorie durante la stagione 2014 in Moto2, conquistando il titolo con 57 punti di vantaggio sul compagno di squadra, Mika Kallio. La moto ha la livrea del team e il numero 53 con cui Rabat ha corso in quella stagione. “Se qualcuno si è visto offrire la moto in vendita o ha qualsiasi informazione sul furto, si prega di chiamare il numero +32 (0) 71 35 69 32: tutte le chiamate rimarranno riservate” è l’accorato appello della squadra belga che attualmente schiera Rabat in MotoGp e che con Franco Morbidelli è leader del mondiale piloti in Moto2.