video suggerito
video suggerito

Moto3, ad Aragon ci sarà il debutto in rosa di Maria Herrera

Il debutto iridato avverrà con la KTM della squadra iberica. Dalla prima volta dal 1994, ci saranno due donne in gara in virtù della presenza di Ana Carrasco.
A cura di Alessio Pediglieri
77 CONDIVISIONI
anna carrasco maria herrera

Non poteva che essere bella, giovane, brava e.. spagnola. Come i suoi colleghi maschi che stanno dominando in lungo e in largo il panorama del motomondiale, anche Maria Herrera arriva direttamente dalla penisola iberica e a soli 17 anni promette di essere una tra le pilotesse più promettenti degli ultimi anni. In forza allo Junior Team di "Estrella Galicia 0,0" qualche soddisfazione la Herrera se l'è già tolta: ha recentemente conquistato il secondo successo nel CEV lo scorso weekend sul Circuito di Navarra, ripetendo la vittoria dello scorso maggio che la lanciò nella storia come prima donna a vincere una gara del Campionato Spagnolo Velocità.
Non solo: la Herrera adesso si trova a soli sei punti dal leader del Campionato Marco Ramirez ed è in piena lotta per il titolo mondiale. Nel mezzo, il grande debutto in Moto3, anche se non sarà l'unica donna-centauro. Ci sarà anche Ana Carrasco (classe 1997) che quest’anno non è ancora riuscita a raggiungere la zona punti, ma che proverà comunque a dare filo da torcere all'ultima arrivata.

77 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views