741 CONDIVISIONI

Moto3, Alex Marquez come Marc: Campione del Mondo 2014

Doppio mondiale in casa Marquez: il fratello del fenomeno spagnolo centra il titolo della classe Moto3 del Motomondiale. “Gli faremo provare la moto di Marc” dice Suppo al box Honda Repsol.
A cura di Valeria Aiello
741 CONDIVISIONI
Immagine

Emozione e cuore a mille: Alex Marquez centra il titolo di Campione del Mondo della classe Moto3 nel rush finale di Valencia. Al pilota catalano è bastato un terzo posto alle spalle di Jack Miller e Isaac Vinales dopo una gara al cardiopalmo fatta di bagarre e contatti per aggiudicarsi il suo primo titolo nel mondiale: il 18enne di Cervera segue le orme del fratello maggiore Marc e alla sua terza stagione in Moto3 chiude con 278 punti, 3 vittorie, 6 secondi posti e il terzo posto di Valencia il mondiale dei record di casa Marquez.

“Il sogno che si avvera”

“È il sogno più difficile e più importante, è speciale” dice Alex Marquez al parco chiuso che, dopo il successo del fratello Marc, porta a quota due i titoli targati Marquez del mondiale 2014. “Abbiamo fatto una gara incredibile, abbiamo lottato con tutti, sfruttando tutto. È stata una gara molto dura ma alla fine è grazie al team, agli sponsor, alla Honda che hanno fatto un lavoro incredibile. Ora dobbiamo festeggiare e poi vediamo che cosa succederà”.

Marc: “E ora… chi corre in MotoGP?”

“Sono contento per mio fratello!” gioisce Marc Marquez al termine della gara mentre raggiunge il parco chiuso per i festeggiamenti. “Adesso vedremo chi correrà in MotoGP, parlerò con Nakamoto perché ci vorrebbe un po’ di festa” dice fenomeno di Cervera che è alle stelle e non trattiene le lacrime per il per il titolo del fratello. ”Sono molto contento per mio fratello perché ha lottato ed è stato vicino fino alla fine”.

Immagine

Suppo: “Gli faremo un regalo, proverà la MotoGP”

“Una grandissima soddisfazione” commenta Livio Suppo, team principal della Repsol Honda. “Una grande soddisfazione non solo per Alex che è stato bravissimo ma anche per i tecnici giapponesi che si sono fatto un mazzo bestiale quest’inverno su una moto che non esisteva e hanno fatto davvero un missile” prosegue Suppo. “È grazie a loro, ad Emilio Alzamora, gli sponsor, che nel prendere una moto che non esisteva era un bel salto nel vuoto”. Su i due fratelli Campioni del mondo Suppo conclude: “Alex ora ha in programma la moto due e vediamo cosa farà, ma sarebbe bello. Noi gli facciamo un regalo, gli faremo provare la MotoGP”.

741 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views