1 CONDIVISIONI

Moto3, anche Dennis Foggia a Brno: debutto come wild card per il talento della VR46 Riders Academy

Il dominatore del Cev e pilota dello Junior team Sky Vr46 sostituisce il sudafricano Darryn Binder infortunato a una mano.
A cura di Valeria Aiello
1 CONDIVISIONI
Dennis Foggia / Vr46 Riders Academy
Dennis Foggia / Vr46 Riders Academy

Un’occasione da sfruttare al massimo per Dennis Foggia, il 16enne pilota romano dello Junior team Sky VR46 e attuale leader del campionato del mondo Junior Moto3 dello spagnolo Cev, che questo fine settimana a Brno debutterà nella classe cadetta del Motomondiale in qualità di wild card. In Repubblica Ceca Foggia sostituirà il sudafricano Darryn Binder, costretto al forfait a causa di un infortunio rimediato al pollice della mano sinistra durante un allenamento. Foggia avrà quindi a disposizione la Ktm schierata dal team Platinum Bay Real Estate di Fiorenzo Caponera.

Debutto nel Motomondiale

La Vr46 Riders Academy di Valentino Rossi, che segue Foggia fin dagli esordi del romano in MiniGp, avrà quindi al via della classe cadetta del Motomondiale un altro dei suoi piloti. “Sono davvero molto contento per avere avuto questa wild card – ha dichiarato Foggia – È la prima volta che corro nel mondiale ed è una cosa molto emozionante. Essere nel paddock e pensare di poter scendere in pista con questi piloti è bellissimo. In questi giorni cercherò di imparare il più possibile. Ascolterò il team e tutti i consigli che mi darà. Sarò cauto ma voglio anche divertirmi. Farò sicuramente del mio meglio perché questo sia un week end davvero positivo”.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views