215 CONDIVISIONI

Moto3, Arbolino va via dalla Sic58. Simoncelli: “Mi dispiace non averlo saputo da lui”

Il giovane talento ha deciso di non rinnovare con la struttura guidata dal padre di Simoncelli. Paolo: “Ci siamo tenuti la mano per un po’… il ricordo sarà per sempre”.
A cura di Valeria Aiello
215 CONDIVISIONI
Immagine

Tony Arbolino ha deciso di non correre la stagione 2018 con la Sic58 squadra corse, la struttura guidata da Paolo Simoncelli con cui quest’anno ha esordito nel mondiale Moto3.

Simoncelli: "Mi dispiace non averlo saputo da lui"

A raccontarlo è lo stesso Paolo dopo quattro anni insieme al giovane talento che, prima debutto nel mondiale, ha partecipato ai campionati junior sia italiano che spagnolo con la squadra che porta il nome e il numero di Marco Simoncelli. "Parto da quello che vi starete chiedendo tutti: perché Tony va via dalla squadra. Be dopo quattro anni insieme l’idea di cambiare Team ha senso e Io non posso che essere felice per lui, andrà in un buonissimo team. Felice perché l’abbiamo cresciuto noi e se ora è un pilota ricercato nel motomondiale non mi biasimerete se ci prendiamo anche noi un po’ di meriti!" scrive Paolo Simoncelli sul suo blog, sul sito sic58squadracorse.it.

Mi dispiace solo averlo saputo dalla gazzetta dello sport e non direttamente da lui. Quattro anni sono tanti, sono stati importanti, siamo stati bene e ci siamo fatti da spalla reciprocamente, nel tempo sapevamo che sarebbe potuto succedere, ed è giusto che a un certo punto ognuno continui per la propria strada facendo tesoro di ciò che si ha imparato.

Per la prossima stagione, il team di Paolo Simoncelli dovrà trovare un nuovo pilota da affiancare a Tatsuki Suzuki che correrà la sua quinta stazione in classe cadetta, la seconda con la Sic58 squadra corse. “Ora stiamo cercando grinta, energia, intelligenza e talento fatti a pilota, un compagno di avventura per Tatsuki, abbiamo ricevuto qualche proposta che stiamo valutando mentre ci prepariamo per volare verso il circuito di Silverstone” aggiunge Simoncelli in vista della gara di fine agosto in Gran Bretagna.

Non mi resta che fargli il mio più grande in bocca al lupo! Ci siamo tenuti la mano per un po’… il ricordo sarà per sempre.

215 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views