video suggerito
video suggerito

Moto3, Fenati sul gradino più alto del podio tutto italiano a Le Mans

Il pilota ascolano dello Sky Racing Vr46 team vince una gara tiratissima davanti ai connazionali Bastianini e Bagnaia. Romano: “La vittoria è per mamma”. Le congratulazioni di Rossi: “Non mi aspettavo così tanto”.
A cura di Valeria Aiello
17 CONDIVISIONI
Immagine

Podio tutto tricolore a Le Mans per la gara della Moto3: è Romano Fenati dello Sky Racing VR46 ad aggiudicarsi la vittoria del Gp di Francia, quinto round del calendario del mondiale 2015. Il pilota ascolano del team di Valentino Rossi conquista la prima vittoria stagionale davanti ai connazionali Enea Bastianini del team Gresini Racing, autore di una grandissima rimonta dalla 18esima piazza, e Francesco “Pecco” Bagnaia del Mapfre team Mahindra.

Festa tutta italiana sul podio francese dal quale rimane escluso Danny Kent (Leopard Racing), quarto al traguardo dopo essere risalito dalla 31esima posizione in griglia. In quinta posizione c’è un altro italiano, Niccolò Antonelli (Ongetta-Rivacold), bravo a tenersi dietro Konrfeil, Viñales e Oliveira, mentre Andrea Migno chiude con la nona piazza. A sette giri dalla termine il poleman Fabio Quartararo viene escluso dalla gara dopo un brutto highside.

Fenati: "La vittoria è per mamma"

A inizio della stagione la moto mi ha dato qualche problema, non era performante come lo scorso anno” ha commentato a caldo Fenati, “Il merito di un grande lavoro della squadra perché oggi la moto era perfetta, e anche le gomme hanno retto fino alla fine, mentre a Jerez si sono rovinate molto presto” prosegue l’ascolano che dedica la prima vittoria del 2015 alla madre: “È per mia mamma… così facciamo a metà sul prezzo della macchina nuova” scherza Romano.

Rossi: "Non mi aspettavo cosi tanto"

Fenati corre dallo scorso anno con il team di Valentino Rossi che festeggia insieme al team principal Pablo Nieto il suo pilota al parco chiuso. “La stagione non è iniziata come pensavamo, ma poi Romano è cresciuto gara dopo gara” spiega il Dottore. “Ieri sera gli ho detto che avrebbe fatto una bella gara, ma non mi aspettavo cosi tanto. Oggi era una di quelle giornate in cui Romano ‘doveva’ vincere”.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views