video suggerito
video suggerito

Moto3, Italia in prima fila al Mugello, Fenati: “Qualifiche sudate”

Il pilota dello Sky Racing team VR46 conquista la terza casella in griglia al Gp d’Italia. “Abbiamo sfruttato le gomme nel secondo run” spiega, evitando il traffico dell’assalto al tempo degli ultimi minuti.
A cura di Valeria Aiello
337 CONDIVISIONI
Immagine

Un pizzico di strategia in qualifica ha permesso a Romano Fenati di conquistare la prima fila dello schieramento di partenza della Moto3 al GP d’Italia. Il pilota dello Sky Racing team Vr46 ha scelto di sfruttare i pneumatici nel secondo run, evitando di incappare nel traffico dell’assalto al tempo nei minuti finali del turno. Il marchigiano ha così fermato il cronometro sull’1’57.319 sufficiente a garantirgli la terza casella dello schieramento di partenza del Mugello.

Sono state delle qualifiche sudate. Abbiamo deciso di impiegare una strategia diversa, mettere delle gomme nuove durante il secondo run perché sapevamo che all’ultimo run la rincorsa alla pole position sarebbe stata fatale e magari nel gruppone non avremmo sfruttato bene le gomme. Quindi abbiamo preferito fare il tempo prima, e poi aspettare.

Fenati ritrova una prima fila dopo tre anni di digiuno, preceduto in griglia dalla coppia Honda Leopard formata dal leader della classifica Danny Kent, poleman da record al Mugello con 1’56.615, e dal giapponese Hiroki Ono. Non nasconde la sua soddisfazione il marchigiano che ringrazia tutto il team per il grande lavoro ai box che gli ha permesso di centrare la migliore qualifica stagionale.

Sono molto contento, ringrazio la mia squadra, il mio capo tecnico e tutto l’entourage che è intorno a noi. Stiamo facendo un buon lavoro e dobbiamo continuare così

337 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views