12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Moto3: Remy Gardner, figlio di Wayne, wild card a Phillip Island

“È determinato a seguire le mie orme” spiega Wayne che questo weekend sarà vicino al figlio 16enne wild card al GP d’Australia in sella alla KTM del team Laglisse Calvo.
A cura di Valeria Aiello
12 CONDIVISIONI
Immagine

25 anni dopo il titolo iridato in classe 500cc, a riportare in pista il cognome Gardner sarà Remy, il figlio di Wayne che questo weekend a Phillip Island, GP d’Australia, sarà impegnato come wild card per il team Laglisse Calvo in sella alla quarta KTM RC 250 GP del team spagnolo. Per il 16enne, impegnato nel CEV Moto3 per il secondo anno consecutivo, non sarà la prima volta nel campionato del mondo: il suo esordio era avvenuto al Misano World Circuit Marco Simoncelli lo scorso settembre, in sostituzione dell’infortunato Luca Grünwald, dove aveva chiuso 27esimo al traguardo. Quella gara arrivò dopo un terribile incidente durante le prime fasi della gara del CEV sul circuito di Navarra, da cui Remy Gardner ne uscì indenne, dopo essere stato travolto da un altro pilota. All’emittente Keeping Track, Wayne si era detto sbalordito dalla rapida risposta del figlio all’incidente, parlando della grande forza mentale che Remy è capace di abbinare alle sue crescenti potenzialità alla guida.

Wayne Gardner: “Remy come me, ha la stoffa per fare bene”

“Remy è determinato a seguire le mie orme” dice Wayne Gardner che sugli istanti successivi all’incidente a Navarra ha spiegato: “È stato terribile, non riuscivo a respirare e ho dovuto farmi una doccia fredda subito dopo. Fortunatamente Remy non ha riportato neppure un graffio, la settimana dopo era al GP di Misano”. Secondo il campione australiano, il figlio ha la stoffa per cimentarsi con il veloce circuito si Phillip Island, su quale Wayne ha centrato vittorie memorabili in sella alla Honda nel 1989 e 1990: “Quest’anno Remy ha davvero imparato bene a percorrere le curve veloci. I suoi piccoli errori sono stati solo nelle curve strette di prima marcia. Deve avere un certo stile per i curvoni veloci ma deve cambiare il suo stile per quelli lenti” spiega Wayne che oltre ai preziosi consigli di guida, ricorda che “A Phillip Island ci sono due curve lente”.

Remy con Pol Espargaro sulle onde di Smiths Beach

Nel frattempo per scaricare la tensione, in attesa di salire in sella per il primo turno di libere del GP d'Australia, il giovane Gardner si è cimentato in una giornata di surf in compagnia di altri piloti del mondiale, tra cui Pol Espargaro, con il quale ha cavalcato le onde di Smiths Beach. Nel palmares di Remy, una piazza d’onore nella PreMoto3 iberica nel 2011, tre anni nel CEV Moto3, prima con una Moriwaki schierata dal team Gardner Racing da Wayne e nell’ultimo biennio in sella alla KTM del Calvo Team. All’attivo un podio nell’Europeo Moto3 in prova unica ad Albacete lo scorso anno e un podio nel CEV Moto3 in questa stagione sempre ad Albacete.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views