Moto3 Sky Racing team Vr46, a Valencia Bulega wild card e livrea per Rossi

Per l’ultimo atto del mondiale Moto3, lo Sky Racing team Vr46 si veste di una livrea speciale dedicata a Valentino Rossi per sostenere con il numero 46 del Motomondiale nell’impresa di cogliere il decimo mondiale in carriera scattando dall’ultima casella in griglia nella finale al Ricardo Tormo di Valencia. Il team della classe cadetta, a caccia del terzo posto nel mondiale piloti con Romano Fenati (176 punti) nella sfida tutta italiana con Enea Bastianini (196) e Niccolò Antonelli (174) e Andrea Migno in cerca di un buon piazzamento in considerazione dei piazzamenti colti sul circuito spagnolo già nel Cev, e confermati nel 2012 con la zona punti e nel 2013 con la sesta posizione dopo essere scattato dalla quinta casella in griglia. Ricorrenza speciale per Fenati che a Valencia raggiungerà il traguardo dei 70 Gp in carriera.
Esordio nel mondiale per Bulega. Con i due alfieri dello Sky Racing team Vr46 ci sarà anche Nicolò Bulega, allievo della Vr46 Academy di Valentino Rossi e attuale leader della classe Moto3 del Cev, che forte della vittoria colta domenica scorsa sul circuito di Jerez de La Frontera, debutta in qualità di wild card nel Motomondiale, dove dalla stagione 2016 scatterà in sella alla terza KTM schierata dallo Sky Racing team Vr46 in Moto3.
Sono contento, orgoglioso ma soprattutto emozionato per questa grande possibilità di essere a Valencia, e partecipare alla gara del Mondiale – ha detto Nicolò Bulega – Sfrutterò al massimo questa occasione, darò come sempre il 100% o anche di più, anche in preparazione alla settimana prossima, dove sullo stesso circuito mi giocherò il Campionato CEV.
Le ultime tre tappe extraeuropee sono state molto impegnative ma ci hanno dato anche qualche soddisfazione, quindi sono tornato a casa motivato e ho ripreso ad allenarmi in vista del finale di campionato – ha detto Romano Fenati – Valencia è una gara importante, siamo ancora in lotta per il terzo posto in classifica generale e questo ci spingerà a dare il massimo per concludere al meglio questo 2015 con lo Sky Racing Team Vr46”
Siamo già arrivati all’ultima gara di questa mia prima stagione insieme allo Sky Racing Team Vr46, pertanto cercheremo di ottimizzare l’esperienza che abbiamo maturato quest’anno per ottenere un bel risultato domenica – ha detto Andrea Migno – Il 2015 è stata una stagione bellissima, che porterò sempre con me. A Valencia cercheremo di disputare una bella gara, sarebbe un’iniezione di fiducia importante in vista del 2016”
#iostoconvale. Lo Sky Racing team Vr46 sostiene Valentino Rossi con una livrea speciale dedicata al campione di Tavullia che in MotoGP affronta la scontro decisivo dall'ultima casella dello schieramento di partenza dopo anche il no alla richiesta di sospensione arrivato dal Tas che ha confermato la sanzione inflitta dalla Direzione gara per il contrasto con Marquez nella gara di Sepang. In rete la prime foto delle KTM vestite della speciale carena che i tre talenti italiani porteranno in pista da domani mattina, per il primo turno di libere del weekend.