172 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Moto3, Sky VR46 team: fuori Guareschi, dentro Uccio e Tebaldi

L’ex tester della Ducati lascia il team di Valentino Rossi. Uccio Salucci e Alberto Tebaldi nuovi direttori sportivi.
A cura di Valeria Aiello
172 CONDIVISIONI
Immagine

Rivoluzione nello Sky VR46 Racing team: Vittoriano Guareschi, già direttore sportivo della Ducati e in questa stagione impegnato nello stesso ruolo nel team di Valentino Rossi in Moto3, lascia il team del Dottore e il progetto Moto3. La notizia è stata diffusa dal team attraverso un comunicato stampa. A partire dal GP di San Marino e della Riviera di Rimini, al muretto dei box non ci sarà quindi il team manager Vittoriano Guareschi che sarà sostituito “ad interim” da Alessio “Uccio” Salucci – meglio conosciuto come Uccio – e Carlo Alberto Tebaldi.

Ecco il comunicato ufficiale diffuso dal team:

Alla viglia della tappa di casa, il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, in programma sul circuito di Misano, a pochi chilometri dal quartier generale del Team, a Tavullia, Alessio Salucci e Carlo Alberto Tebaldi, storici collaboratori del 9 volte campione del mondo, assumono ad interim la Direzione sportiva nella squadra dei giovani talenti italiani impegnati nel Motomondiale. Con loro anche Luca Brivio, già responsabile della VR46 Riders Academy per i piloti impegnati nel CEV, che assume il ruolo di Team Coordinator.

La decisione, dopo questa fase di start up, condivisa e concordata con l’ex team manager Vittoriano Guareschi, segna l’inizio di un nuovo programma di sviluppo, con visuale forte sulla prossima stagione.

Impegnati al massimo livello nel progetto sin dalla fase di ideazione, da oggi Salucci e Tebaldi avranno anche il compito di sovraintendere la gestione dello Sky Racing Team VR46.
A Guareschi va un sentito ringraziamento per il grande contributo alla costruzione e allo start up del team, oltre agli auguri di un prosieguo all’insegna dei successi nel percorso professionale.
L’impegno congiunto di Sky e della VR46 di Valentino Rossi per la crescita e l’affermazione dei giovani piloti azzurri sui circuiti più importanti del mondo procede con decisione. L’appuntamento è al Gran Premio di San Marino, in programma il 14 settembre sul circuito di Misano
”.

172 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views