25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Moto3, ufficiale: lo Sky Racing team Vr46 chiude con Fenati: al suo posto Dalla Porta

Dopo la sospensione al Gp d’Austria si interrompe definitivamente il rapporto tra il pilota ascolano e il team di Valentino Rossi . Sarà il 19enne di Prato ad affiancare Migno e Bulega da Silverstone e fino alla fine stagione. Non prevista alcuna sostituzione a Brno.
A cura di Valeria Aiello
25 CONDIVISIONI
Romano Fenati / Getty
Romano Fenati / Getty

Dopo le parole di Valentino Rossi, mancava solo l’ufficialità: la collaborazione tra lo Sky Racing team 46 ha e Romano Fenati è arrivata al capolinea. Il pilota ascolano era stato sospeso dalla squadra dopo le qualifiche del Gp d’Austria in seguito all’ennesima incomprensione con il team, che pare sia sfociata in una lite con Uccio “Alessio” Salucci, braccio destro del ‘dottore’ a capo del team. Attraverso uno stringato comunicato, la squadra augura il meglio al pilota ascolano per il suo futuro, confermando le indiscrezioni circolate negli ultimi giorni, per cui sarà Lorenzo Dalla Porta a sostituire Fenati in sella alla terza KTM schierata dal team a partire dal round di Silverstone. Non è invece prevista alcuna sostituzione per il Gp della Repubblica Ceca, questo fine settimana a Brno.

Dalla Porta al posto di Fenati fino a fine stagione

"Dopo la sospensione in occasione del GP d'Austria, si interrompe definitivamente dalla gara di Brno il rapporto tra Romano Fenati e lo Sky Racing Team VR46. Al termine di tre anni di lavoro e successi insieme, auguriamo a Romano il migliore futuro professionale e sportivo – si legge nella nota diffusa dallo Sky Rcing team – Sky e la VR46 di Valentino Rossi continuano a lavorare con l'obiettivo di far crescere i giovani talenti italiani del motociclismo. Lorenzo Dalla Porta salirà sulla KTM del team Moto3, al fianco di Andrea Migno e Nicolò Bulega, fino al termine della stagione. Il diciannovenne di Prato, che ha esordito nel Mondiale nel 2015 dopo l'esperienza al CEV e ha corso due gare quest'anno (GP D'Italia e GP d'Olanda ndr) sarà in pista dalla gara di Silverstone in programma il primo weekend di settembre. Per Brno non è prevista alcuna sostituzione".

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views