video suggerito
video suggerito

Moto3, un CEV Mondiale

Il Campionato spagnolo di velocità troverà spazio nel programma del GP di Francia che si corre questo fine settimana a Le Mans. Al via tra gli italiani, Marini, Bulega e Migno.
A cura di v.a.
16 CONDIVISIONI
Immagine

È un campionato in piena trasformazione che tende a diventare sempre più un evento a carattere internazionale: stiamo parlando del CEV, il campionato di velocità spagnolo che questo weekend correrà a Le Mans, in concomitanza del quinto appuntamento del calendario del Motomondiale. Una vetrina unica per i giovani talenti, tra cui e Maria Herrera e Fabio Quartararo, i due portacolori dello Junion Team Estrella Galicia che in sella alla Honda NFS250RW hanno trionfato nel primo round di Jerez, scambiandosi rispettivamente primo e secondo posto finale in Gara 1 e Gara 2. In pista tra i 48 piloti iscritti all’evento da 14 nazioni differenti, anche sei italiani: Andrea Migno, terzo in campionato a pari punti con Gabriel Rodrigo, Luca Marini, il fratello minore di Valentino Rossi, entrambi per l’Aspar VR46 team, Davide Pizzoli, Stefano Manzi, Gabriele Rujo e Nicolò Bulega, uno dei più promettenti giovani del vivaio motociclistico italiano, in pista con il numero 46 sulla KTM del Team Calvo sempre sotto l’ala protettrice della VR46 Academy.

Programmazione e orari CEV Moto3 – Venerdì 16 maggio, ore 12:00 Qualifying 1; ore 16:05 Qualifying 2. Sabato 17 maggio, ore 8.30 Warm Up; ore 16:30 Race*.

*Diretta su Sky Sport MotoGP: sabato 17 maggio ore 16:30. In differita, sempre Sky Sport MotoGP: sabato 17 maggio, ore 20:00.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views