video suggerito
video suggerito

Moto3, Valentino Rossi si inginocchia alla vittoria di Romano Fenati al Mugello

L’inchino del Dottore al primo successo dello Sky Racing team VR46 al Gran Premio d’Italia.
A cura di Valeria Aiello
1.154 CONDIVISIONI
Immagine

È stato uno dei momenti più emozionanti del Gran Premio d’Italia, sesto appuntamento stagionale del Motomondiale (foto). Al Mugello Romano Fenati ha conquistato la terza vittoria stagionale dopo i successi di Argentina e Spagna. Una corsa da togliere il fiato: scattato dalla seconda fila della griglia di partenza, Romano ha lottato per la prima posizione fino all’ultima curva quando, all’uscita della Bucine, il pilota ascolano ha sfruttato la scia si Maverick Viñales e Alex Rins per infilare una vittoria al fotofinish dal sapore tutto italiano.

In ginocchio da te canterebbe ancora oggi Gianni Morandi ispirandosi a Valentino Rossi che accoglie con un grande inchino il suo pilota al rientro dal giro d’onore. “Pensavo di non farcela più e invece alla fine sono uscito dalla scia veramente forte e ho vinto all’ultimo respiro” ha commentato Romano Fenati.

Era importante fare un buon risultato” ha aggiunto il pilota marchigiano che con il risultato italiano si porta a -5 punti da Jack Miller, leader della classifica iridata. “La vittoria qui al Mugello è una cosa veramente fantastica, ascoltare l’inno di Mameli in Italia ha un sapore unico, sono davvero contento

È stata una grande emozione vedere Valentino inginocchiarsi davanti a me, ma in verità sarei stato io a doverlo fare davanti a lui” confessa Fenati che sul passaggio del testimone dal Dottore conclude, “Io suo erede? Vado avanti gara per gara, giro dopo giro, curva dopo curva. Adesso è presto per dirlo. Aspettiamo qualche anno”.

1.154 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views