video suggerito
video suggerito

Motocross: Kiara Fontanesi cala il Poker iridato nel GP della Repubblica Ceca

Incredibile imprese della 22enne parmense, che firma il quarto successo iridato consecutivo. Sulla pista di Loket in Repubblica Ceca sconfitta all’ultima manche della stagione la francese Livia Lancelot.
A cura di Fabrizio Carrubba
39 CONDIVISIONI
Immagine

Impresa storica di Kiara Fontanesi, che sulla pista di Loket centra il quarto titolo iridato consecutivo, consolando in parte i tantissimi tifosi italiani che invece erano pronti ad assistere all’ennesima gesta eroica di Tony Cairoli. Con il pilota italiano della KTM, assente per tentare di recuperare al cento per cento l’infortunio al braccio infortunato a Maggiora, il tricolore può sorridere grazie alla determinazione, ed in questo caso anche alla fortuna, che Kiara ha portato al cancelletto di partenza dell’ultima e decisiva manches di questa incredibile stagione 2015.

Loket incorona Kiara

Un Campionato Mondiale classe WMX decisamente pazzesco, deciso all’ultima manches dell’ultimo appuntamento, sulla pista di Loket, sede del GP della Repubblica Ceca. In Gara 1, disputata nella giornata di sabato, le possibilità per Kiara di portare a casa il quarto titolo consecutivo si erano ridotte, arrivando al traguardo alle spalle della rivale diretta, la francese Livia Lancelot. La Fontanesi era arrivata terza sotto la bandiera a scacchi, vedendo il suo svantaggio aumentare a 4 punti con una solo manche da disputare. Oggi però la Dea Bendata ha voluto premiare la 22enne parmense, presentando un conto amaro alla Lancelot, che ha visto la sua moto spegnersi, per poi non più riaccendersi, durante il giro che precede lo schieramento al cancelletto di partenza. Per Kiara dunque una possibilità inaspettata, giocata nel migliore dei modi, con una gara senza troppi inutili rischi che l’ha vista seconda sotto la bandiera a scacchi, ma con il quarto titolo mondiale consecutivo ben stretto in pugno.

Immagine

Kiara Fontanesi: “Strepitoso! Stupendo!”

La gioia al traguardo per Kiara Fontanesi è incontenibile: “ Strepitoso! Stupendo! Ci credevo a questo Mondiale e l’ho ottenuto. Fantastico!”. Kiara continua parlando di questa stagione che ha regalato spettacolo ad ogni appuntamento: “È stata una stagione ricca di colpi di scena, di momenti bassi ed alti. Ed ora è arrivato il momento più bello. È una gioia indescrivibile che non riesco nemmeno a raccontare”.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views