10.674 CONDIVISIONI

Motocross, Lenoir morto in un incidente in Francia

Il campione britannico di MX2 e europeo di EMX250 è pesantemente caduto dopo un salto durante le qualifiche del campionato delle Fiandre sul circuito di Cassel. Apparso subito in gravi condizioni, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Lille dove pochi minuti dopo è stato dichiarato il decesso.
A cura di Valeria Aiello
10.674 CONDIVISIONI
Immagine

Steven Lenoir, 25 anni, è morto oggi a Lille, in seguito a una grave caduta durante le qualifiche del campionato delle Fiandre di motocross sul circuito di Cassel. Il pilota francese era uno dei 30 piloti iscritti al campionato organizzato dai fratelli Potisek e poco dopo l’inizio delle qualifiche è caduto bruscamente dopo un salto. “Durante un salto, è finito oltre la sua moto. Tutti hanno tirato il fiato” ha raccontato un testimone alla stampa locale.

Soccorso in pista, il pilota è stato traportato d’urgenza in ospedale a Lille, dove non è sopravvissuto alle lesioni riportate. “Abbiamo appena saputo il peggio. Il nostro amico Steven ci ha lasciato” riporta l’organizzazione dell’evento, confermando la decisione di annullare la gara di Cassel dopo che i due favoriti, Milko Potisek e Mickael Pichon avevano annunciato che non avrebbero preso il via per solidarietà. “Ho deciso di non correre” ha detto Potisek. “Non posso tornare in pista dopo un simile incidente. Era un amico di infanzia, non ho la testa per ripartire”. Pilota della Kawasaki, campione europeo EXM2 nel 2010 e britannico nell’MX2 nel 2015, Steven Lenoir aveva debuttato quest’anno in MXGP nel Gran Premio d’Europa a Valkenswaard con la 24MX Lucas Oil Honda. A ricordare il campione francese il mondo delle due ruote che si stringe nel dolore della famiglia.

10.674 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views