video suggerito
video suggerito

MotoGP 18, la nuova edizione del videogame Milestone arriva il 7 giugno

Primo assaggio dell’edizione 2018 del videogioco di corse motociclistiche MotoGP. Disponibile per PlayStation 4, Xbox One and Windows PC/Steam e qualche settimana più tardi per Nintendo Switch.
A cura di Valeria Aiello
8 CONDIVISIONI
MotoGP 18 / MIlestone
MotoGP 18 / MIlestone

Milestone ha annunciato la data di uscita di MotoGP 18: la nuova edizione del videogioco di corse motociclistiche MotoGP uscirà ufficialmente il 7 giugno 2018 per PlayStation 4, Xbox One and Windows PC/Steam e, qualche settimana più tardi, sarà disponibile anche per Nintendo Switch.

MotoGP 18, il gioco arriva il 7 giugno

Completamente rinnovato e sviluppato con il nuovo Unreal Engine, la nuova edizione del videogioco comprende tutti i contenuti ufficiali della stagione 2018, incluse funzionalità nuove e migliorate, tutti i team e piloti di MotoGP, Moto2, Moto3 3 Red Bull Rookies Cup, e le 19 piste del calendario iridato, compreso il nuovo circuito di Buriram, in Thailandia. Tra le principali features del gioco, la riproduzione fedele di tutti i piloti, delle moto e dei tracciati, grazie all’uso del Drone Scanning system che garantisce una ricostruzione 1:1 di tutti i dettagli dei tracciati, e la tecnologia dello scanning 3D, che permetterà di includere in gioco i volti di tutti i piloti della classe MotoGP. Potenziata la fisica delle moto come anche il sistema di collisioni che, grazie all’introduzione di un nuovo sistema di danni agli pneumatici, offre un’esperienza ancora più realistica. Migliorata anche la modalità Carriera, che consentirà di scalare le classifiche a partire dalla Red Bull Rookie Cup fino alla MotoGP, incluso un innovativo sistema di configurazione delle moto e il MotoGP ID che consente ai giocatori di tenere traccia dei propri progressi.

MotoGP eSport Championship 2018

Dopo il successo del 2017, il MotoGP eSport Championship tornerà anche nel 2018 offrendo ai fan l’opportunità di vivere l’esperienza del Motomondiale in prima persona. A differenza dello scorso anno che ha visto l’entrata della MotoGP nel mondo eSport, il nuovo torneo sarà multipiattaforma, consentendo così a tutti i giocatori di prendere parte alla competizione sulle loro console PlayStation 4 e Xbox One e anche su Windows PC/Steam. Ulteriori dettagli sul MotoGP eSport Championship 2018 verranno svelati a breve. “MotoGP18 sarà un reboot del nostro titolo di punta, con l’obiettivo di offrire a tutti i fan l’esperienza di MotoGP più coinvolgente e realistica di sempre” ha dichiarato Matteo Pezzotti, lead designer di Milestone – MotoGP18 è il primo titolo del franchise ad essere sviluppato con Unreal Engine, che segna un passo in avanti in termini di evoluzione tecnologica, garantendo dei grandissimi miglioramenti sull’impatto visivo, effetti di luce decisamente avanzati e fedeli alla realtà e una fisica completamente rilavorata: grazie a una simulazione della fisica realistica, il gioco riproduce fedelmente tutti i tratti distintivi del comportamento delle moto, azzerando il gap tra finzione e realtà. Inoltre, grazie all’introduzione di aiuti di guida e tutorials, anche i giocatori meno esperti potranno sentirsi come dei veri campioni del Motomondiale. Tutti i dettagli in merito alle nuove features e all’evoluzione tecnologica verranno svelati nei prossimi mesi”.“Siamo davvero orgogliosi di annunciare il nuovo videogioco dedicato alla MotoGP targato Milestone, MotoGP18, non solo per le incredibili nuove features e progressi portati dal nuovo motore grafico, ma anche perché questo nuovo capitolo trascinerà i fan in una nuova, eccitante fase del campionato eSport – ha aggiunto Pau Serracanta, managing director di Dorna Sport – Fin dal suo debutto nel 2017, il campionato eSport della MotoGP ha dato prova di essere un successo senza precedenti, spianando la strada per un futuro entusiasmante per tutti i fan della MotoGP”.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views