MotoGP 2017, si parte: a Sepang i primi test. In rete una foto del nuovo casco di Rossi
Ancora poche ore e i protagonisti della MotoGp torneranno in pista per i primi test ufficiali: appuntamento imperdibile per gli appassionati del Motomondiale che dal 30 gennaio al 1 febbraio avranno un primo assaggio della nuova stagione, a partire dal campione del mondo in carica Marc Marquez e la verione 2017 della Honda con cui ha centrato tre titoli iridati in quattro stagioni in MotoGP. Riflettori puntati sulle tante novità e i tanti cambi di casacca arrivati dai giochi di mercato del 2016, come l’arrivo di Jorge Lorenzo in Ducati, lo sbarco di Maverick Vinales in Yamaha, nonché la nuova sfida di Andrea Iannone in sella alla GSX-RR del team Suzuki Ecstar.
Big… non solo
Oltre ai cambi di maglia, anche quattro rookie al debutto, il due volte iridato in Moto2 Johann Zarco insieme a Jonas Folger in Yamaha tech3, Alex Rins che completa la line-up Suzuki e Sam Lowes in coppia con il più esperto Aleix Espargaro su Aprilia. A ispessire l’elenco delle novità 2017, le due nuove KTM all’esordio in MotoGP con la coppia Pol Espargaro e Bradley Smith. Tra le sorprese dei test, anche i nuovi caschi che i piloti sfoggeranno nel pre-stagione. Sia Lorenzo che Vinales hanno già anticipato le grafiche dei nuovi caschi e domani, come da tradizione, toccherà a Valentino Rossi mostrare la nuova creazione della Drudi Performance del designer Aldo Drudi, l’esperto disegnatore romagnolo al fianco del pesarese fin dal suo debutto in 125cc. Nel 2016 Valentino Rossi aveva optato per un pupazzo di neve per celebrare il winter test del 2016, mentre l’anno prima il Dottore aveva indossato un casco ispirato a un classico cappello di lana.
Prima foto del nuovo casco di Rossi
Poche le informazioni sul nuovo tema scelto dal campione di Tavullia per i test 2017 ma su Instagram uno dei collaboratori di Drudi, Davide degli Innocenti, ha dato una piccola anticipazione della nuova creazione: dalla custodia semi aperta si intravede una striscia verde, molto probabilmente una parte della ‘M’ del logo dello sponsor Monster Energy. “Winter test special helmet 2017 coming soon” scrive Degli Innocenti in attesa che sia Rossi, domani mattina, a mostrare la nuova grafica, quando in Italia sarà ancora notte.