video suggerito
video suggerito

MotoGp 2017, ufficiale: Zarco in Yamaha Tech3, farà coppia con Folger

Il campione del mondo in carica della Moto2 affronterà il salto in top class e vestirà i colori del team guidato da Herve Poncharal.
A cura di Valeria Aiello
41 CONDIVISIONI
Johann Zarco / Getty
Johann Zarco / Getty

Arriva oggi, alla vigilia del Gp di Germania sul circuito del Sachsering, l’annuncio della firma del contratto che legherà Johann Zarco, iridato 2015 in Moto2, con il team Yamaha Tech3: il 25enne francese ha esordito nel Motomondiale nel 2009, in classe 125cc, chiudendo da vice campione nel 2011. L’anno successivo il passaggio in Moto2, dove fino ad oggi ha colto 11 vittorie, 14 podi, 9 pole position, festeggiando con il suo famoso back flip il titolo di campione del mondo della classe cadetta nella passata stagione. Nel 2017 il campione di Cannes affronterà il salto di categoria e il passaggio in top class avverrà a fine stagione, nel corso dei test di Valencia, in cui vestirà i colori del team francese e salirà in in sella alla Yamaha M1 schierata dalla squadra di Herve Poncharal, in coppia con Jonas Folger, anche lui pilota Moto2 e dal prossimo anno in MotoGp.

Inutile dire che sono molto felice e sono sicuro di formare un binomio solido con Tech3 – ha commentato Zarco – La scuderia ha un rapporto duraturo e importante con Yamaha e hanno dimostrato dei grandi miglioramenti di stagione in stagione. Mi dà motivazioni per raggiunger i miei obiettivi l’anno prossimo. Il fatto che poi la squadra sia francese come me è fattore di stimoli ulteriori”

Dopo una lunga attesa, sono lieto di annunciare che Johann Zarco si unirà al team Monster Yamaha Tech3 per la prossima stagione – ha aggiunto Herve Poncharal – Non abbiamo avuto l’opportunità di lavorare con un pilota francese in MotoGP da quando c’era Sylvain Guintoli nel 2007, ma sono certo che Johann farà un ottimo lavoro”.

L’abbiamo seguito da vicino da quando ha vinto la Rookies Cup e ha avuto successo in 125cc e Moto2 – ha aggiunto il boss di Tech3 – La scorsa stagione è stata incredibile per lui, ha vinto il titolo in maniera magistrale. Per noi sarà una sfida emozionante. Voglio dargli un caldo benvenuto, non vedo l’ora di capire cosa può fare con la nostra moto”.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views