video suggerito
video suggerito

MotoGp a Indianapolis, Marquez: “Sotto pressione”. Lorenzo: “Mi sento stanco”

La gara di domenica apre il tour de force: 25 agosto a Brno in Repubblica Cea, poi Silverstone in Inghilterra. La trama del copione è sempre la stessa: tutti a caccia della ‘lepre’ Marc.
A cura di Redazione Motori
99 CONDIVISIONI
marquez ai box

Tour de force in MotoGp. La gara di domenica a Indianapolis apre il trittico terribile che propone il calendario con Brno (Repubblica Ceca) il 25 agosto e Silverstone (Gran Bretagna) il 1 settembre a seguire. La trama del copione è sempre la stessa: tutti a caccia della ‘lepre' Marquez, che tenta il filotto dopo Laguna Seca e Sachsenring e prova a blindare il ruolo di leader iridato da Pedrosa e Lorenzo, con Valentino Rossi più staccato ma sempre pericoloso…

Stress da competizione. Ne soffrono sia Marquez sia Lorenzo, ma per ragioni differenti. "Mi sento un po' di pressione addosso – ha ammesso Marquez – dopo che in questa prima parte del campionato abbiamo fatto buone gare. Ora stiamo cercando di mantenere questo trend e speriamo di riuscirci". Per Jorge, invece, la maggiore insidia deriva dalle condizioni fisiche che non sono al top.  "Mi sento un po' stanco – ha raccontato il pilota della Yamaha – perché dopo le due cadute di Assen e del Sachsenring non sono riuscito a recuperare e ora dobbiamo gestire un lungo periodo con tre gare di fila. Mi sento meglio che a Laguna Seca ma ho ancora bisogno di tempo per recuperare".

99 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views