video suggerito
video suggerito

MotoGP, a Misano la Yamaha monterà il seamless sulle M1 di Lorenzo e Rossi

La pressione dei piloti ufficiali e i buoni riscontri ottenuti nei test di Brno e in Giappone hanno accelerato il via libera alla nuova trasmissione.
A cura di v.a.
406 CONDIVISIONI
Immagine

Il weekend tanto desiderato è arrivato. E non per la grande festa del GP di San Marino e della Riviera di Rimini ma per la novità più attesa ai box Yamaha. Finalmente a Misano Adriatico la Yamaha monterà il cambio seamless sulle M1 di Jorge Lorenzo e Valentino Rossi. Dopo essere stato provato sul circuito di Brno nella due giorni di test del mese di agosto durante i quali i due piloti si erano detti particolarmente soddisfatti, la nuova trasmissione, secondo alcune fonti, dovrebbe essere a disposizione dei due alfieri della Casa dei Tre Diapason a partire dalle libere di venerdì.

Debutto anticipato – Già presente sulle Honda e sulle Yamaha da quasi due anni, il cambio seamless sarebbe dovuto essere testato ancora nella giornata di lunedì prossimo durante una sessione di test e montato sulle Yamaha di Jorge Lorenzo e Valentino Rossi a partire dal round di Aragon previsto per il 29 settembre, ma la pressione dei piloti ufficiali e i buoni riscontri ottenuti sia a Brno che nei test in Giappone avrebbe anticipato il via libera. Così a partire dal weekend sulla riviera romagnola e per le prossime cinque gare (Aragon, Malesia, Australia, Giappone e Valencia) sia Jorge Lorenzo che Valentino Rossi potrebbero contare sulla continuità di coppia e la velocità di cambiata per cercare di accorciare le distanze dalla Honda R213CV che in questa stagione sta dimostrando di essere superiore alle moto della casa di Iwata.

406 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views