video suggerito
video suggerito

MotoGP, Alex Marquez: “Non auguro a nessuno ciò che ha passato Marc”

Il fratello minore del due volte campione del mondo parla della situazione in cui si è trovato Marc nelle ultime settimane del Mondiale. Alex: “Nessun pilota vuole vivere una situazione così, ora deve voltare pagina”.
A cura di Vito Lamorte
33 CONDIVISIONI
Immagine

Il finale di Mondiale della MotoGP è stato avvincente per gli appassionati ma ha portato parecchie pressioni sui protagonisti. Marc Marquez è stato nell'occhio del ciclone più di tutti gli altri e ne ha risentito parecchio. A rivelare altri aspetti negativi del'ultima fase del campionato del mondo è stato il più piccolo dei Marquez, Alex, in un’intervista al Mundo Deportivo ha spiegato: "Lo ha già detto Marc, non è stata una situazione facile. Si è trattato di una questione delicata, non è quello che un pilota desidera. Devi accettare anche un’esperienza come questa, prendendo quello che c'è di positivo e imparando. Marc ha vissuto una situazione difficile e da qui in poi avrà più esperienza se si ripresentasse. Nessun pilota vuole vivere una situazione così, ora deve voltare pagina".

Fortunatamente, secondo Alex Marquez, questa situazione si è verificata alla fine della stagione e l'inverno può aiutare a smaltire il carico di pressioni che si sono riversate sul due volte campione del mondo di Cervera: "In questo inverno non ci siamo mai fermati abbiamo cercato di fare molte cose e ci riposeremo durante le feste natalizie, ci dimenticheremo di tutto e saremo più tranquilli. Ora bisogna ricaricare le pile e pensare a ciò che abbiamo fatto bene e a ciò che abbiamo fatto male, per iniziare più forti l’anno prossimo".

Alla fine dell'intervista il fratellino di Marc ha parlato della sofferenza della famiglia durante le ultime settimane del Mondiale: "Tutti in casa abbiamo sofferto per quello che è accaduto. Sono un pilota anche io e non vorrei trovarmi in una situazione difficile. Quello che è accaduto a Marc non lo augurerei a nessun pilota".

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views