MotoGp, all’asta il cupolino della M1 di Valentino Rossi e una R1 a favore dei terremotati

Da lunedì 12 settembre su CharityStars.com sono on-line gli oggetti donati da team e piloti del Motomondiale raccolti durante il fine settimana del Gp di San Marino e della Riviera di Rimini. L’asta promossa dal Misano World Circuit Marco Simoncelli, fa parte del programma KiSS Misano-Keep it Shiny and Sustainable, e il ricavato verrà versato sul conto corrente aperto dalla Regione Emilia-Romagna a favore delle popolazioni colpite dal terremoto in Centro Italia.
Yamaha R1 in livrea MotoGP – Tra i diversi oggetti, all’asta anche un cimelio assolutamente eccezionale, la Yamaha YZR-R1 2016 in livrea replica “Movistar Yamaha MotoGP 2016” numero 46, personalmente autografata sul serbatoio e cupolino dal campione di Tavullia. Si tratta di un pezzo unico, non in commercio, completo di nuovo motore crossplane da 998 cc, a 4 cilindri, da 200 CV, sistemi evoluti di controllo elettronico, MU a 6 assi con 3 giroscopi e 3 accelerometri per dati 3D sul movimento, traction control/slide control in base all'angolo di piega, ABS/Unified Brake System sensibili all'angolo di piega, nuovo telaio Deltabox in alluminio a interasse corto, forcellone con capriata di rinforzo/telaietto in magnesio, cerchi in magnesio e serbatoio in alluminio e nuova strumentazione LCD Thin Film Transistor (TFT). L’asta scade lunedì 26 settembre alle ore 16:00. La base d’asta è di 25.000 euro.

Cupolino M1 #46 autografato – Oltre alla R1, il campione di Tavullia ha donato il cupolino della sua Yamaha M1 autografato. Base d’asta di 5.000 euro. Stessa cifra anche per il cupolino della YZR-M1 #99 di Jorge Lorenzo. Tra gli altri oggetti, anche la carenatura completa VR46 Sky Racing team special edition sfoggiata nel fine settimana dai piloti della Moto3 Lorenzo Dalla Porta e Niccolò Bulega, realizzata dalla writer Laurina Paperina.