MotoGp, anche Barbera operato per sindrome compartimentale

Dopo Dani Pedrosa e Pol Espargaro, la sindrome compartimentale miete un’altra vittima in questa stagione: è Herctor Barbera a finire sotto i ferri del chirurgo per risolvere il problema al suo avambraccio destro che il pilota spagnolo e leader del mondiale classe Open della MotoGP si trascinava ormai da tempo. La sofferenza dell’ultimo round al Mugello, ha portato lo spagnolo della Ducati Avintia a sottoporsi a una visita medica che ha confermato i suoi sospetti.
Barbera è stato operato all’avambraccio destro dal dott. Xavier Mir presso l’Hospital Universitario Quiron Dexeus di Barcellona nel pomeriggio di ieri. L’intervento è durato circa 70 minuti ed è stato effettuato con tecniche microchirurgiche mediante una doppia incisione. Ora lo spagnolo resterà in osservazione fino a questa sera e all’inizio della prossima settimana dovrebbe poter cominciare la riabilitazione. Non ci sarebbero quindi troppi dubbi sul suo ritorno in sella alla Ducati Open per il fine settimana del GP di Catalunya, previsto al Montmelò di Barcellona per metà giugno.
. @HectorBarbera recibiendo el alta junto al Doctor Xavier Mir. Ahora recuperación para estar al 100% en Montmeló pic.twitter.com/gfnXDNnBHM
— Avintia Racing (@AvintiaRacing_) 2 Giugno 2015