MotoGP, anche Ducati a Jerez per un test privato con Lorenzo e Dovizioso
Provare su quello che sarà il primo circuito europeo del calendario MotoGP le moto in configurazione 2017 è un’occasione troppo golosa per i costruttori impegnati nel mondiale: dopo il team Honda che tra i test collettivi di Phillip island e i prossimi in Qatar ha deciso di sfruttare due delle cinque giornate a disposizione per una sessione di test privati, sarà la Ducati a raggiungere Jerez de La Frontera, ma solo dopo il Gp del Qatar.
Anche la Ducati prova a Jerez
La factory di Borgo Panigale ha pianificato due giorni di test sul tracciato andaluso prima della trasferta oltreoceano per il Gp di Argentina e quello degli Stati Uniti, ma dovrebbe spendere solamente uno dei giorni a disposizione per effettuare test, visto che i piloti titolari, Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso scenderanno in pista sono nella seconda delle due giornate di collaudi. Nella prima giornata toccherà a Michele Pirro tornare in sella alla Desmosedici Gp, come confermato a Motorsport.com dal direttore sportivo del team Ducati Corse, Paolo Ciabatti.
Dati importanti per Lorenzo
Tra gli obiettivi di questo test supplementare, quello di raccogliere dati su un circuito che storicamente non è mai stato favorevole alle Desmosedici, considerate a maggior ragione le difficoltà di adattamento alla moto di Lorenzo, dopo nove anni in Yamaha. Non noto se al test parteciperà anche Casey Stoner che, da collaudatore, non ha alcuna restrizione.