4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, anche LCR toglie i veli: ecco le Honda di Crutchlow e Nakagami

Il team di Cecchinello torna a schierare due moto nel mondiale. Livrea diversa per le RC213V che correranno sotto due diverse denominazioni.
A cura di Valeria Aiello
4 CONDIVISIONI
Nuova livrea per la Honda di Cal Crutchlow / LCR Honda
Nuova livrea per la Honda di Cal Crutchlow / LCR Honda

A una settimana dalla gara di apertura del campionato MotoGP, il 18 marzo in Qatar, il team LCR Honda ha svelato le livree delle moto con cui affronterà il mondiale. Nel 2018 la squadra guidata da Lucio Cecchinello torna a schierare due moto, una affidata al confermato Cal Crutchlow, e l’altra nelle mani dell’esordiente Taakami Nakagami.

Livrea diversa per le due Honda LCR

Via dunque i veli dalle due moto che quest’anno correranno sotto due diverse denominazioni e presentano quindi due livree diverse. Crutchlow mantiene gli sponsor Givi e in particolare Castrol, che compare anche nella denominazione del team, LCR Honda Castrol, e avrà a disposizione il materiale del team ufficiale HRC. La metà del box di Nakagami, invece, si chiamerà LCR Honda Idemitsu, lo sponsor che Nakagami porta con sé dalla Moto2, monopolizzando la colorazione della sua Rc213V. Quarta stagione con il team LCR per il britannico: “La moto è andata molto bene durante i test invernali, con Castrol che ha portato un pacchetto molto forte” ha detto il britannico. “Continueremo a fare passi avanti anche durante la stagione. È fantastico guidare una delle miglior moto nei circuiti più belli del mondo. Vedremo come riusciremo ad andare nella prima gara e cercheremo di capire come migliorare ulteriormente per rendere la Honda la migliore moto sulla griglia. Non penso di avere grandi qualità paragonato agli altri piloti del Motomondiale, ma posso adattarmi e andare veloce in diverse condizioni. La migliore qualità di Lucio – Cecchinello, ndr – è l’organizzazione. Fa un ottimo lavoro come team manager. Il suo lato peggiore è che è stato un pilota, e questo influenza molto. Magari a volte ti dice cosa provare sulla moto, però lui non guidava una MotoGP ma è divertente”.

La livrea della Honda di Taakaki Nakagami / LCR Honda
La livrea della Honda di Taakaki Nakagami / LCR Honda

Salto di categoria per il compagno di squadra Nakagami, settimo in Moto2 nel 2017 con quattro podi, inclusa la vittoria a Silverstone, la sua seconda in carriera. “Il debutto non sarà facile, tutti i piloti della MotoGP hanno un grande potenziale e sarà difficile” ha detto il pilota giapponese. “Abbiamo un ottimo pacchetto. Penso che il passo gara sia un punto forte, ma ovviamente dobbiamo girare ancora molto per capire come gestire la moto. Fatico un po’ a gestire il gas e perdo in accelerazione in uscita curva. Mi concentrerà su questo punto e cercherò di non perdere troppo. Il rapporto con i fan è cambiato molto, molti giapponesi si aspettavano un giapponese in classe regina, l’ultimo è stato Hiroshi Aoyama. Sono molto orgoglioso di essere qui e sono contento di vedere che i fan siano più contenti di me”.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views