Dovizioso con il fiato sul collo di Marquez: “Ci stiamo avvicinando”

Andrea Dovizioso dopo Indianapolis e Brno centra la seconda casella della griglia di partenza anche di Silverstone. Per il forlivese della Ducati quella del GP di Gran Bretagna è quarta prima fila da inizio di stagione: evidenza che il metodo Dall’Igna e il lavoro della Casa di Borgo Panigale sta dando i frutti concreti in questa seconda parte del calendario. Andrea Dovizioso ha tenuto il fiato sul collo di Marc Marquez per tutto il weekend, prima forza in pista a dare qualche noia al fenomeno di Cervera determinato dopo Brno a non lasciare più nulla agli avversari.
“Ci stiamo avvicinando weekend dopo weekend e anche come passo gara stiamo migliorando” ha commentato Andrea Dovizioso al termine del turno. “In qualifica negli ultimi due round siamo andati bene anche qui sapevo di poter fare un buon giro”.
“Sono contento del passo gara con le gomme medie in tutto il weekend” ha aggiunto il forlivese che sulla gara conclude: “Domani possiamo fare una gran bella gara. Qui è sempre un po’ complicato perché ci sono sempre tante buche e si è al limite per cadere però sono riuscito a controllare il weekend molto bene. Vedremo cosa vuol fare questo tempo bizzarro ma stiamo lavorando bene e sono soddisfatto”.