1.002 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, Andrea Dovizioso vicino a Suzuki

Contatti tra il manager del pilota forlivese e la Suzuki, prossima al ritorno in MotoGP.
A cura di v.a.
1.002 CONDIVISIONI
Immagine

Andrea Dovizioso potrebbe essere vicino a un passaggio in Suzuki. Il forlivese della Ducati starebbe emergendo come favorito per la sella della moto giapponese. Via MCN l’indiscrezione di alcuni colloqui tra Simone Battistella, manager di Andrea Dovizioso, e il management della Casa di Hamamatsu: membri chiave del team hanno identificato proprio nel forlivese una prima valida opzione per la Suzuki al suo ritorno ufficiale in MotoGP nel 2015. D’altronde Andrea Dovizioso, con contratto in Ducati in scadenza e un campionato difficile come quello dello scorso anno alle spalle, si guarda intorno. Queste le parole del manager del forlivese:

Abbiamo parlato per cercare di comprendere il loro approccio e quello che stanno facendo, ma è un qualcosa che va fatto con tutti. Penso che la Suzuki abbia già capito quali sono i piloti che le interessano di più, ma da parte nostra non è ancora successo niente con loro, ma neppure con la Ducati

La Suzuki è sempre stata una buona opzione. Se guardiamo dove erano quando si sono fermati, avevano ottenuto dei buoni risultati e credo che se avessero una moto in grado di puntare al podio… All’epoca Bautista era molto giovane e penso che con un top rider ci sarebbero riusciti. Se prenderanno dei buoni piloti, potranno essere molto vicini fin dall’inizio dell'anno prossimo”.

Sulla permanenza di Andrea Dovizioso in Ducati, le parole di Battistella hanno il sapore di decisione vicina: “Penso che la situazione tecnica attuale non sia ancora abbastanza per convincerlo a rimanere. Molto dipenderà dal rapporto di fiducia tra Andrea e Gigi Dall’Igna. L'inizio del loro rapporto è stato molto buono, ma non credo che ci sia abbastanza tempo per vedere in pista una svolta tale da convincerlo a rimanere”.

1.002 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views