MotoGP, Aragon. Andrea Iannone: “Anche da solo è andata molto bene”
Questa volta Andrea Iannone è riuscito a fare tutto da solo. Per la quarta volta in questa stagione, il pilota di Vasto scatterà dalla prima fila della griglia di partenza del GP di Aragon dopo aver centrato in qualifica il terzo crono del turno, messo dietro solo dalle Honda di Marc Marquez e Dani Pedrosa. Dopo il primo run in cui il pilota della Ducati Pramac aveva sfruttato la scia di Pedrosa per portarsi nelle posizioni di testa, nel secondo assalto al tempo, Iannone è riuscito a guadagnarsi la terza posizione sfruttando solamente la gomma soft a disposizione: un risultato che conferma le impressioni positive costruite nel weekend sulla nuova GP14.2 che grazie alla ridotte dimensioni e in una più comoda posizione di guida ha permesso all’abruzzese centrare la seconda prima fila consecutiva.
“Questa volta da solo è andata molto bene” ha commentato Andrea Iannone al termine del turno. “Sono contento, sapevamo che con la morbida potevamo essere veloci”.
“Peccato con la dura in FP4 perché all’inizio stavo provando un setting diverso ma non mi sono trovato subito a mio agio quindi alla fine non sono stato velocissimo” ha spiegato Iannone che aveva chiuso il quarto turno con l’ottavo crono. “Però il passo credo sia buono, sono contento, sto andando forte, con la gomma da gara siamo contenti”.
“E poi un’altra prima fila, sono felice, speriamo bene questa volta sono andato veramente forte. Speriamo di essere veloce domani e di fare tutti contenti” ha concluso.