La gara di domenica al Termas de Rio Hondo ha regalato alcuni dei momenti più attesi dagli appassionati tra cui la stretta di mano tra Valentino Rossi e Marc Marquez un anno dopo l’incidente, proprio in Argentina, che ha riacceso la tensione tra i due acerrimi rivali. Prima di salire sul podio per la premiazione, il fugace incontro è stato catturato dalle telecamere del campionato, diventando rapidamente virale. Le telecamere Dorna non hanno però ripreso quanto accaduto una volta terminata la cerimonia e il consueto bagno di spumante con il nuovo Prosecco Doc.

Gestaccio di Marquez ai tifosi di Valentino Rossi

Il video arriva da alcuni fan argentini e riprende il momento in cui i tre piloti si scattano il selfie e stanno per lasciare il podio, con i giornalisti che li aspettano per le interviste del dopo gara. In quel momento, senza un particolare motivo, Marquez fa un brutto gesto nei confronti dei tifosi, forse per rispondere a qualche provocazione del pubblico argentino che lo ha ricoperto di fischi. Un gestaccio alla Simeone e per cui l’allenatore dell’Atletico Madrid è stato recentemente sanzionato con 20mila euro di multa.

Il gesto di Marquez ai tifosi argentini
in foto: Il gesto di Marquez ai tifosi argentini

Sui social non sono mancate le critiche per un “atteggiamento vergognoso” che rischia di riaccendere gli animi dei tifosi. In ogni caso un gesto che non sta bene da parte di un pilota spagnolo che nella passata stagione era stato costretto a lasciare il circuito “quasi nascosto in macchina” preoccupato, dopo quanto accaduto in pista e al box Yamaha con il clan di Rossi, per l’accoglienza che quest’anno gli avrebbe riservato il pubblico argentino.