video suggerito
video suggerito

MotoGP, Argentina. Marc Marquez: “Per la gara è tutto chiaro”

Il Campione spagnolo ha piena fiducia nel pacchetto a sua disposizione mentre Jorge Lorenzo ritrova la prima fila davanti a Dani Pedrosa.
A cura di v.a.
131 CONDIVISIONI
Immagine

Stratosferico. Marc Marquez detta il ritmo all’Autodromo di Termas di Rio Hondo e dopo aver mostrato un passo imprendibile nei turni di libere, con la mescola più morbida riesce ad abbassare ulteriormente il tempo, mettendo tutti dietro a partire dal connazionale Jorge Lorenzo che dopo aver provato a ridurre il distacco dal Campione del mondo in carica, ha dovuto accontentarsi di aver ritrovato la prima fila della della griglia di partenza, davanti alla Honda di Dani Pedrosa.

Ho fatto un giro molto buono” ha commentato Marc Marquez al termine del turno, “Per un giro lo pneumatico più morbido va molto bene. Ho provato a dare il 100% ed è andata molto bene”.

Sulla gara Marc Marquez ha le idee già abbastanza chiare ed è particolarmente fiducioso nel pacchetto a sua disposizione. “Per domani sembra tutto più o meno chiaro conclude il Campione spagnolo, Vedremo come sarà la temperatura e quale sarà la decisione sulle mescole”.

Finalmente… sono passate solo due gare ma devo dire la verità che è sembrato molto più tempo che non eravamo nelle prime posizioni” ha commentato Jorge Lorenzo dal parco chiuso. “Sono molto contento di essere nelle prime posizioni e di essere in prima fila. Abbiamo fatto un buon lavoro con la moto prima delle qualifiche in cui abbiamo sfruttato meglio lo pneumatico e sono riuscito a fare un giro molto buono. In gara sarà diverso co la dura equesto asfalto e il ritmo calerà tantissimo al termine della gara ma lameno siamo lì davanti e questoci dà una maggiore spinta”.

Bisognava sfruttare la gomma al primo giro” ha spiegato Dani Pedrosa che domani scatterà dalla terza casella della griglia di partenza, “Il primo giro con la gomma nuova è andato male e sono andato lungo. Al secondo giro ci ho riprovato ma già al secondo giro la gomma ha cominciato a calare e non sono riuscito ad essere più veloce. Ma sono ancora qui in prima fila, è importante. Abbiamo fatto un buon lavoro sulla moto, speriamo domani in una buona partenza”.

131 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views