MotoGP, Assen. Andrea Iannone: “Nella top five è sempre fantastico”
Si è visto soffiare una prima fila di solo mezzo decimo da Dani Pedrosa ma con il quarto tempo in qualifica si conferma dopo l’ottimo seconda casella del Mugello. Andrea Iannone aprirà la seconda fila della griglia di partenza del TT Circuit di Assen, GP d’Olanda. Il pilota di Vasto è la miglior Ducati in pista che nelle prime fasi di un turno è riuscito a trovare quel compromesso con la pioggia cominciata a cadere negli primi minuti della sessione. Il pilota del team Pramac riesce a sfruttare l’unico giro utile della sessione per trasformarlo in una seconda fila importante, dietro ad Aleix Espargaro, e le Honda HRC di Marquez e Pedrosa, ma al fianco della Ducati ufficiale di Cal Crutchlow, quinto, e a davanti ad Andrea Dovizioso, settimo.
“Abbiamo girato con tempi molto più alti rispetto a quelli di ieri” ha spiegato Andrea Iannone al termine del turno. “Ha iniziato a piovere subito e io ho iniziato a spingere subito al primo giro e ad approfittare della situazione”
“Alla fine abbiamo fatto una buona qualifica e siamo riusciti ad ottenere un buon risultato. Sono riuscito in un unico giro a buona velocità che mi permette di partire in quarta posizione. Sono contento per me, per la squadra, per tutti i ragazzi che lavorano perché stare nei primi cinque in MotoGP è sempre fantastico”.
“Per domani sarà difficile” conclude il pilota della Ducati Pramac, “probabilmente soffriamo un po’ sul passo ma i primi giri potremmo fare bene, vedremo”.