video suggerito
video suggerito

MotoGP, Assen: frattura dello scafoide per Stefan Bradl, sarà operato

Il pilota tedesco dell’Athina Racing è incappato in un brutto highside nelle prime fasi del Gp d’Olanda e verrà operato a Monaco per ridurre la frattura al polso e iniziare il prima possibile la riabilitazione in vista del Gp di casa.
A cura di Valeria Aiello
98 CONDIVISIONI
Immagine

La prima stagione di Stefan Bradl in sella alla Yamaha Forward del team Athina Racing è tormentata dalla sfortuna: il pilota tedesco è incappato in un brutto highside alla curva 11 del TT di Assen, alla sesta tornata del GP d’Olanda, quando viaggiava in 15esima posizione alle spalle di Yonny Hernandez. Immediatamente portato in clinica mobile, i medici hanno riscontrato una frattura dello scafoide del polso destro.

Bradl ha lasciato Assen per raggiungere Monaco di Baviera dove si sottoporrà a un’operazione per ridurre la frattura e iniziare al più presto la riabilitazione in vista del prossimo round del mondiale, al Sachsenring, sede del Gp di Germania.

I primi riscontri hanno mostrato che la frattura è pulita ma le ossa sono leggermente sfalsate – ha detto Bradl a Speedweek. “Ecco perché un’operazione è inevitabile”.

Già domani, domenica 28 giugno, Bradl dovrebbe finire sotto i ferri del Dr. Wolfgang Streifinger, lo stesso specialista che era intervenuto sull’avambraccio destro del tedesco per ridurre un problema di sindrome compartimentale. Solo nei prossimi giorni di capirà se il portacolori del team Athinà riuscirà a recuperare in vista del Gp di casa.

98 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views