video suggerito
video suggerito

MotoGP, Assen. Jorge Lorenzo in crisi: “Ho avuto paura”

“Non era il caso di rischiare” la dichiarazione shock del maiorquino della Yamaha dopo il 13esimo posto del GP d‘Olanda.
A cura di Valeria Aiello
961 CONDIVISIONI
Immagine

È un Jorge Lorenzo che lascia perplessi quello che sul TT Circuit di Assen, parla di paura dopo aver corso una gara insapore e aver chiuso 13esimo al traguardo del GP d’Olanda. Il maiorquino della Yamaha non è nuovo a dichiarazioni poco rassicuranti e dopo aver affermato di non essersi mai divertito in moto, al termine del GP d’Olanda torna a parlare di paura, quella paura che nel 2008 lo aveva portando a maturare più di un dubbio dopo una serie di brutte cadute consecutive che gli costarono la testa del mondiale e diverse fratture.

Ma se da un lato le condizioni del TT Circuit di Assen non hanno permesso a Lorenzo di trovare il grip necessario per avere una buona confidenza con l’asfalto, dall’altro al maiorchino è bastato ripensare all’highside dello scorso anno per alimentare vecchi fantasmi.

Ho avuto paura, correre qui in queste condizioni dove lo scorso anno mi sono fratturato la clavicola mi ha frenato” commenta Jorge Lorenzo. “È una cosa che ammetto e che credo sia legata solo a queste particolare situazione. Sono stato molto cauto, non sono in lotta per il campionato e in queste condizioni non era il caso di rischiare”.

A Barcellona nel 2008 mi ci sono volute alcune gare per riprendere fiducia ed ottenere buoni risultati. Feci cinque cadute consecutive, nell'ultima delle quali presi una brutta botta in testa. Per due giorni non ricordavo il mio nome. È un'altra storia, allora avevo paura anche sull'asciutto”.

Ho avuto paura ma credo che sia solo una situazione legata a questa pista. Non ho voluto correre rischi” ammette il maiorquino che conclude: “L'anno scorso ho fatto qualcosa di impossibile, ma quest'anno è stato diverso. Nelle circostanze di oggi, non ho mostrato lo stesso valore di altri piloti”.

961 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views