MotoGP, Assen. Marc Marquez: “Il mio obiettivo era la prima fila”
Per il secondo weekend di fila Marc Marquez non è riuscito a centrare la pole position. Per la seconda volta in questa stagione il fenomeno dei record scatterà dalla seconda casella in griglia di partenza del TT Circuit di Assen dopo una qualifica resa difficile dalla pioggia iniziata a cadere a inizio turno. Il fenomeno di Cervera scalpita nei primo giro lanciato e dopo qualche sorpasso da gara sigla il tempo che gli vale la seconda posizione dietro ad Aleix Espargaro e davanti al teammate Dani Pedrosa.
Marc Marquez ha comunque raggiunto il suo obiettivo, una prima fila indispensabile in previsione di un ottavo successo consecutivo. “Sono contento perché era molto facile sbagliare e concludere poco” ha commentato Marc Marquez al termine del turno.
“Sono contento perché la condizione era troppo difficile, ho fatto un giro in cui ho sorpassato tanti piloti, ma il mio obiettivo era stare in prima fila” spiega il Campione della Honda che in vista della gara di domani, quel sabato di Assen sul quale con il Dottore sorrideva alla vigilia del weekend, conclude: “Domani vedremo, cercheremo di fare una bella gara, speriamo in condizioni di asciutto perché qui ad Assen cambia molto ma sarà sicuramente divertente”.