MotoGP, Assen. Marc Marquez: “Ottimo momento ma non durerà per sempre”
Marc Marquez si prepara per la sfida nella Cattedrale delle due ruote. TT Circuit di Assen, GP d’Olanda, ad attendere il fenomeno dei record per un altro weekend al cardiopalmo. Adrenalina pura quella che scorre nelle vene di questa stagione del mondiale MotoGP e che ha visto fino ad ora un imbattuto #93 riuscire nel corpo a corpo con spagnoli e Dottore incluso. Marc Marquez questo weekend ad Assen potrebbe portare a quota otto le vittorie consecutive in questa stagione: un ulteriore successo sul circuito nederlandese lo metterebbe in una situazione di forza in classifica piloti che comanda a punteggio massimo e a 50 lunghezze di vantaggio sul suo primo inseguitore, Valentino Rossi.
“Ci stiamo ancora godendo questo ottimo momento ma sappiamo che non potrà durare per sempre!” ha commentato Marc Marquez che sul circuito nederlandese ha aggiunto:
“Assen mi piace molto, ho conquistato dei buoni risultati in passato e l’anno scorso abbiamo chiuso con il secondo posto alla mia prima gara con la MotoGP”.
“Il clima è sempre imprevedibile” ha spiegato il fenomeno della Honda che conclude: “quindi ci sarà come sempre da lavorare duro, fin dalla prima sessione, per trovare subito un buon setting.
Dall’altra parte del box Honda HRC, Dani Pedrosa, che a Barcellona sembra aver ritrovato lo stato di forma e aver recuperato la sindrome compartimentale al braccio destro che, operato a maggio, e che aveva prolungato più del dovuto le sofferenze dello spagnolo. L’errore all’ultimo giro del GP di Catalunya è costato una posizione sotto la bandiera a scacchi per Dani Pedrosa che in vista del prossimo weekend cercherà di recuperare i punti persi su circuito di casa.
“È stato bello tornare a combattere davanti in Catalunya” commenta Dani Pedrosa. “Non vedo l’ora di correre ad Assen, dove spero di essere un po’ più in forma visto che l’anno scorso non ho davvero fatto una bella gara. Quindi mi auguro di migliorare”.
“Il clima di solito gioca brutti scherzi da queste parti, bisognerà sfruttare al massimo ogni momento in cui potremo provare con pista asciutta” spiega il pilota di Sabadel che sul TT di Assen conclude: “Il tracciato mi piace, ma è importante trovare un buon setting e un buon feeling con le gomme, perché ci sono alcune curve che sono davvero molto veloci”.