MotoGP Assen, Morbidelli ‘unfit’: stop dai medici dopo l’incidente nelle libere 3
Brutta tegola per Franco Morbidelli ad Assen. Il pilota romano e portacolori del team Marc Vds è caduto rovinosamente nelle prime fasi del terzo turno di libere del Gp d’Olanda e si è procurato una frattura alla mano sinistra. Un duro colpo per il pilota romano che, come è stato annunciato pochi minuti fa dal Direttore medico del circuito, è stato dichiarato ‘unfit to race’, dunque Morbidelli non prenderà parte alle qualifiche di oggi pomeriggio e al Gp d'Olanda di domani.
L’allarme per le sue condizioni di salute era rientrato subito dopo la caduta, una scivolata a grande velocità alla Ruskenhoek (curva 7), quando Morbidelli era salito tranquillamente su uno scooter che lo aveva riportato ai box. Franco ha poi raggiunto il Centro medico ed è stato visitato dai medici della Clinica mobile che hanno riscontrato una frattura al terzo metacarpo della mano sinistra.
Per il Morbido il weekend del Gp d’Olanda finisce oggi e bisognerà ora valutare quando il pilota romano sarà in grado di riprendere ad allenarsi con l’obiettivo di tornare in sella tra due settimane, quando al Sachsenring andrà in scena il Gp di Germania, ultimo round prima della pausa estiva del mondiale. Un vero peccato per il portacolori del team Marc Vds e allievo della VR46 Academy di Valentino Rossi che sta vivendo una grandissima stagione di esordio in MotoGP dove attualmente è il miglior debuttate, nelle ultime settimane, è al centro delle voci di mercato che parlando del suo molto probabile passaggio nel team Yamaha satellite sponsorizzato da Petronas.